Reclamo N° 104247

Salvatore
19 Giugno 2018
il mio caso : Fattura di conguaglio (scadenza 02.07.2018) con periodi che vanno ben oltre gli attuali termini prescrizionali, ovvero i consumi fatturati da Serv.Elettr.Naz.vanno dal 30.09.2013 al 10.06.2018. Negli anni quindi ho pagato solo sulla base di consumi stimati e adesso che mi fatturano 5 anni di conguaglio viene fuori una maxi-bolletta. Ciò che ho fatto finora: ho revocato l'addebito automatico in banca; chiamato l'Enel che mi ha solo risposto che posso usufruire di rateazione; appurato che dallo scorso 1 marzo i termini prescrizionali sono stati ridotti a soli due anni e che quindi posso contestare questa maxi-bolletta. Chiedo: 1) come fare reclamo, cioè con quale canale ovvero quello consigliato e/o più veloce (Pec, avvocato, ass.ne consumatori, ecc); 2) mi conviene nel frattempo chiedere la rateazione o questo potrebbe essere inteso come accettazione tacita della bolletta? In sintesi, vorrei ovviamente contestarla perchè nonostante la norma chiara Enel continua a far finta di nulla e fattura anche ciò che non deve perché chiaramente è un loro disservizio; nel contempo non vorrei correre il rischio che mi possa venire interrotto il servizio elettrico. Confido nella vs. collaborazione e serietà professionale. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239