Reclamo N° 88226

Marco
27 Febbraio 2018
In data 23/01/18 ho richiesto telefonicamente ad Enel mercato libero una richiesta di Prima attivazione dell' utenza. Mi è stato correttamente inviato il contratto il giorno dpo che ho inviato via mail firmato. Il tutto doveva avvenire entro 10 giorni lavorativi. Ho chiamato più volte per sapere a che punto fosse lo stato di attivazione ma ho sempre ricevuto risposta di attendere. Trascosi i 10 giorni lavorativi e anche altre 48 ore un operatrice si accorge che mi era stata mandata la richiesta di Subentro e non di prima attivazione (notare che sul contratto da me firmato non si leggeva da nessuna parte Subentro se non in piccolo in basso a sinistra dove c'è il codice a barre.) Mi hanno subito fatto telefonicamente un nuovo contratto che sarebbe dovuto arrivarmi entro 48 ore, dopo 4 giorno ancora nulla. Mi hanno rifatto un ulteriore richiesta di prima attivazione ma il contratto non è mai arrivato. Era come se il sistema che genera i contratti fosse bloccato. Ho deciso di andare di andare fisicamente al punto ENEL e cercare una soluzione. Dopo 1 ora mi fanno firmare il contratto corretto e sbloccano questa situazione. (intanto siamo al 21 febbraio) La mia pratica era bloccata perchè Infrastrutture gas si è accorto della cavolata dell'attivazione errata del gas e hanno cercato di trasformare un subentro in una prima attivazione, questa operazione ha scombinato ENEL e i suoi impianti. Ho dovuto portare tutta la documentazione tecnica al punto infrastrutture gas dove il tecnico riceve solo il martedì e venerdi. quindi attesa di altri 8 giorni e finalmente in data 27 febbraio ho l'ok per prendere appuntamento. Telefono ad Enel che mi dice che non sono loro a gestire la pratica perchè il distributore di gas è Edison. Contatto Edison che non mi dà l'appuntamento se non sottoscrivo un contratto con loro. Ora attendo ancora 48 ore per vedere se qualche tecnico mi chiama per prendere un appuntamento. Quello che mi ha lasciato perplesso è la poca preparazione (alle volte anche maleducazione) dei consulenti on line di ENEL. Ognuno di loro mi ha sempre risposto che non ci possono fare nulla per i primi errori e che bisogna stare nei tempi. Dopo tutto il cliente sono io e dopo una cavolata nessuno di loro ha cercato di sveltire la pratica o trovare una soluzione.
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