Reclamo N° 46719

Nunzio
03 Aprile 2017
Buongiorno, il giorno 06.03.2017 sono stato contattato da un call center, per conto di ENI, in cui mi veniva detto che stavano chiamando per dare un ulteriore sconto a chi già fosse cliente ENI. Questo significava fare un cambio di contratto telefonicamente, ma che avrei avuto 14 giorni di tempo per dare disdetta. Dopo aver attentamente valutato l'offerta, mi son reso conto che in realtà il nuovo contratto maggiorava la mia tariffa quasi del 10% rispetto al contratto attuale. Per cui, giorno 10.03.2017, ho chiamato il numero verde per recedere dal contratto. L'ultima settimana di marzo ricevo il cartaceo del contratto con la comunicazione di cambio tariffa imminente. Al che chiamo nuovamente il numero verde ENI, e li mi dicono che non possono far nulla perché nel giorno 08.03.2017 hanno già attivato il mio nuovo contratto, quindi non posso più recedere. Com'è possibile che facendo richiesta di recesso da un contratto telefonico ampiamente entro i termini, non venga accettata la richiesta? Chiedo scusa per essere stato prolisso, ma la problematica credo sia tanto comune quanto grave. grazie mille per l'aiuto
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