Reclamo N° 47924

Paolo
22 Aprile 2017
ho comunicato all'ENI GAS LA LETTURA DEL MIO CONTATORE IL 03/04/17 DI 2058 M CUBI ( quella saldata in precedenza era di 1998 M CUBI).Oggi 21/04/17 ricevo una fattura della stessa azienda di euro 5.463,71 emessa il 30/03/17 e scaduta il 20/04/17 . ho ricevuto la fattura dopo due giorni dalla scadenza e, poiché canalizzata in banca , già in pagamento. E' un caso che una tale(!) bolletta arrivi due giorni dopo la scadenza ( con la canalizzazione , e di sabato(!)?. Ho subito chiamato al numero verde dell'azienda e l'operatore dichiara che , per problemi tecnici non possono accedere ai loro servizi on line e rimandano a lunedi , Intanto verifico il mio conto che risulta "prosciugato" ,(per questo motivo rischio di andare in debito con la banca se dovessi avere altri pagamenti in scadenza). L'ENI a mio avviso ha ben studiato i tempi ed ha, al momento (per errore!) un capitale di non poco conto, considerato che l'operatore mi ha "confortato" dicendo che ci sono stati errori di emissione in questo mese. Tramite la banca ( solo lunedi perché oggi è sabato) chiederò il rimborso della intera cifra "estortami" , ma desidero sapere se ci sono i presupposti per una denuncia?
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