Reclamo N° 46581

Davide
31 Marzo 2017
Salve, Salve, a luglio 2016 ho contattato Eni al loro numero verde per contestare una fattura del gas. Risolto al telefono il problema l'operatrice mi avvisa che c'è un contratto del gas che mi conviene perchè ci sono stati dei ribassi sul costo del gas. Converto quindiil contratto vecchio con il contratto nuovo e chiedo se, dato che sono loro cliente anche per la luce, ci sono contratti più convenienti anche per la luce. La signorina mi dice di si, che ce n'è uno più conveniente e che è previsto anche una macchina del caffè in regalo. Finiamo il contratto del gas e poi mi richiama dopo un paio di minuti perchè dice che non può fare due operazioni con la stessa telefonata.Convertiamo il contratto vecchio con il nuovo e durante la telefonata mi ribadisce che in questo nuovo contratto della luce è prevista una macchinetta del caffe in regalo che arriverà entro 180 giorni. All'inizio di questo mese ho contattato Eni per sapere che fine aveva fatto la macchinetta del caffe e loro hanno risposto questo: La informiamo che condizione necessaria al fine di ottenere la macchina del caffè è l'attivazione dell'offerta Fixa collegandosi autonomamente al sito Internet enigaseluce.com o contattando telefonicamente in nostro contact center. Da verifiche effettuate abbiamo riscontrato che l'attivazione del contratto con la nuova offerta FIXA di Eni per la luce è avvenuta in seguito a contratto a Lei effettuato da una delle nostre agenzie convenzionate. Io ho sempre contattato direttamente ENI al numero verde, non ho parlato con agenzie convenzionate. Glielo ho ribadito e gli ho chiesto di ascoltarsi la telefonata. Loro mi hanno risposto che faranno verifiche per evitare che succeda di nuovo, che si scusano ma che comunque non avrò la macchinetta in regalo. Io ritengo che, dato che l'errore è loro perché mi hanno fornito informazioni false per invogliarmi ulteriormente a cambiare il contratto dovrebbero o risarcirmi o fornirmi quello che mi avevano promesso..cosa mi consigliate?
Condividi su:

Hai un problema con Eni Plenitude da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Eni Plenitude

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239