Reclamo N° 129087

Eric leger
12 Novembre 2018
Avevo il contatore dell'acqua bloccato per mesi. Dopo varie segnalazioni, finalmente sono venuti a controllare e sostituire il contatore difettoso. Ora HERA mi vuole, con dei calcoli, addebitare gli arretrati, cioè il consumo di quel periodo. Mi chiedo se è normale. Più volte ho fatto la segnalazione, sono loro che se la sono presa comoda. Anche se fatturano la media dei consumi di un certo periodo, chi dice che non ho in realtà consumato molto meno? E quindi pagherei per una colpa che non è mia? La manutenzione e controlli periodici, se non sbaglio, sono compito loro. Da qualche parte ho letto che se il contatore è bloccato dalle impurità presenti nell’acqua o perché usurato o arrugginito, l’interessato deve segnalarlo al gestore idrico, che non potrà addebitare alcunché, ma deve provvedere alla manutenzione o alla sostituzione del misuratore, perché l’eventuale danno subito è imputabile a incuria e cattiva gestione del fornitore. E sono mesi che faccio la segnalazione. Grazie in anticipo e cordiali saluti
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