Reclamo N° 245341

Michela
19 Settembre 2021
buongiorno, purtroppo abbiamo dei problemi con i costi della fornitura dell'acqua, non che gas ed elettricità siano da meno, ma la bolletta dell'acqua è veramente a mio parere esageratissima.... siamo in tre in casa, ed abbiamo un solo bagno, ahimè in questo 2021 che ancora non è finito ci sono gia stati fatturati in bolletta.. ben 1.124,26 euro di sola acqua, alla somma definitiva manca l'ultimo bimestre , che arriverà in novembre, prossimo..in genere non meno di altri 150,00 euro, i costi del 2021 si aggireranno attorno i 1.300,00 euro totali...... di sola acqua, mi sembra una follia................. abbiamo comunicato alla azienda Hera, il nostro problema, chiedendo una verifica/ sostituzione del contatore, loro hanno provveduto alla sostituzione del medesimo il 21.07.2021..ma a nostra insaputa, senza nessun preavviso, credo giusto che qualcuno della famiglia, sia presente quando il tecnico sostituisce il contatore, al fine di verificare il consumo finale.. abbiamo scoperto della sostituzione con l'ultima bolletta ricevuta con scadenza 9.2021... il 18.09.2021 ci siamo recati presso lo sportello Hera di Cesena, ci hanno spiegato che avremmo potuto far esaminare la corretta funzionalità del vecchio contatore, da un'azienda esterna ad Hera, ma che dopo due mesi dalla sostituzione, non è più possibile................ e che comunque i contatori dovrebbero essere sostituiti, per corretta manutenzione ogni 10 anni, cosa non avvenuta, in quanto il nostro è stato montato nel 2005..e fino a oggi mai sostituito................ abbiamo scoperto che il consumo medio di acqua, per una famiglia di 3 persone è di circa 20 mc al mese. .quindi diciamo 40mc a bolletta bimestrale..al costo di 3 euro a mc circa..120,00euro a bimestre x 6 totale annuo 720,00 euro.. nell'anno 2020 il costo complessivo ammonta ad euro 843,38 più caro ma abbastanza in linea , con i costi medi di stima... coso posso fare per difendermi da queste esagerazioni... grazie Michela...............
Condividi su:

Hai un problema con Hera da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Hera

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239