Reclamo N° 149272

Giordano
03 Maggio 2019
I FATTI: ===== - Sottoscrivo un contratto online il 2 aprile 2019 sul sito di ILIAD per Euro 17.98 - Effettuo con successo la "videoidentificazione" che secondo l'offerta pubblicizzata consente di ricevere la SIM a casa tramite operatore postale in circa 4 gg e non richiede presenza al domicilio (non sono a casa in orario feriale perche' lavoro); - Non avendo alcun riscontro dopo 15 gg (il 20 aprile) chiamo il 177 (a pagamento per altri 5.40 Euro) e mi rispondono che c'e' stato un disguido: l'operatore postale incaricato (Nexive) non e' in grado di consegnare per una presunta mancanza di tracciatura satellitare in Lombardia; - Mi propongono di inviare la SIM tramite corriere BRT, ma questa modalita' di consegna e' purtroppo associata alla procedura di identificazione al domicilio. Quindi dovrei essere presente alla consegna (contrariamente alla procedura di videoidentificazione da me scelta); - Chiedo piu' volte (anche tramite il servizio ILIAD su Facebook) di usare altri operatori postali piu' affidabili (Poste IT) oppure di recarmi personalmente presso un punto di ritiro Nexive, ma rifiutano proponendo sempre BRT con presenza al domicilio, che purtroppo non mi e' possibile; - Invio un Fax a valore legale in data 29 aprile chiedendo il rimborso in base alla loro incapacita' nell, ma mi rispondono che l'unica modalita' per chiedere la restituzione e' il ripensamento entro 14 gg addebitando sull'acquirente la ragione della risoluzione del contratto, mentre in questo caso e' palese una inadempienza da parte di ILIAD e suoi partner associati (Nexive). TUTTE LE INFORMAZIONI SOPRA INDICATE QUANDO AVVENUTE PER VIA DIGITALE SONO DOCUMENTATE RICHIESTA Vorrei sapere come procedere, e/o se oltre alla richiesta di rimborso per quanto corrisposto e' possibile anche richiedere un indennizzo che sono disponibile a devolvere alla Vostra associazione. Grazie Giordano Lanzola
Condividi su:

Hai un problema con Iliad da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iliad

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239