Reclamo N° 240175

Fabio
15 Luglio 2021
Buonasera, Vi scrivo per portare alla vostra conoscenza i comportamenti poco corretti degli operatori di Iren Luce e Gas: ieri (14/7/21) uno di loro si è recato presso il domicilio di mia nonna, persona ultraottantenne, raggirandola e facendole firmare un contratto di cui non necessitava, di cui non comprende tutt'ora l'entità, di cui non è in grado di valutare autonomamente eventuali benefici, senza farle domande o assicurarsi che fosse nel pieno delle proprie facoltà di stipulare contratti di rilevanza giuridica (cosa che sarebbe evidente a chiunque essere il contrario), limitandosi a farle firmare dei fogli. Il soggetto in questione ha lasciato un proprio recapito telefonico, ma alle nostre chiamate per chiarire il fatto non ha risposto finché, dopo aver lasciato un messaggio in segreteria avvertendo che saremmo andati dai carabinieri, non ci ha richiamati subito dopo, giustificando poi il proprio metodo dicendo testualmente: "Mica le ho fatto firmare un mutuo, l'ho fatto per farla risparmiare, se volete recedere, cosa volete che vi dica". Leggendo le recensioni dell'impresa scopro inoltre che il caso è tutt'altro che isolato, cosa che a maggior ragione mi spinge a portare alla vostra attenzione, e probabilmente a quella dei carabinieri nei prossimi giorni, i loro pericolosi e scorretti comportamenti, per i quali si può pensare probabilmente agli estremi per il reato di circonvenzione di incapace.
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