Reclamo N° 181705

Angelo
12 Marzo 2020
Ho già segnalato il problema del conteggio da parte di IRETI degli scaglioni di acqua a tariffa agevolata, Ricordo quale è la frode perpretata dalla società. Il conteggio dei metri cubi di acqua a tariffa agevolata, viene fatto per singoli periodi presi in considerazione dalla società (e sono tanti) in base ai giorni di calendario, di conseguenza viene applicata la tariffa in base al consumo considerato (da loro) in quel periodo e se supera viene applicata la tariffa normale o superiore. Questo anche se un po' discutibile sarebbe accettabile, il problema è che alla fine dei 12 mesi non viene fatto il conguaglio, cioè anche se nell'arco dei dodici mesi non si è superata la quantità di metri cubi spettanti a tariffa agevolata come prevede la legge, quelli pagati a tariffa superiore restano tali!. ho già fatto richiesta di rimborso e la fattura precedente è stata ricalcolata, ma nel conteggio complessivo del 2019 mi ritrovo lo stesso errore. Ritengo che questo sia un errore VOLUTO per la difficoltà di controllo e l'esigua frode per ogni utente, ma nella massa è un bel guadagno improprio per la società! Per questo motivo ritengo doveroso un'azione da parte delle associazioni dei consumatori.
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239