Reclamo N° 150251

Edoardo
13 Maggio 2019
Il giorno 29/04/2019 Mi trovavo nel confine francese dopo il traforo del Frejus, ad un certo punto ho sentito un esplosione sotto il motore e il furgone che non aveva più accelerazione, allora mi sono fermato e la gendarmeria francese mi ha fato uscire dall’autostrada, ho subito chiamato l’assistenza stradale di maggiora, il quale oltre a farmi aspettare tantissimo tempo mi ha dato un disservizio enorme, In primis l’assistenza mi ha comunicato che chiamava il servizio di CARRO ATTREZZI, successivamente mi ha riferito che non trovava nessun carro attrezzi disponibile in Francia a quell’ora, - Mi ha consigliato di trovare un hotel, fino al mattino dopo, ma ero in aperta campagna lontano da qualsiasi posto vicino, - Successivamente ho chiesto qual’era la procedura per il mio carico dato che il van era a carico pieno, la persona mi ha detto che non esiste una procedura per il carico e che non sapeva cosa fare, - Inoltre mi ha passato l’agenzia di caselle che loro non trattano furgoni e non mi sapevano aiutare, Abbandonato a me stesso ho deciso di intraprendere la strada con il tubo dell’olio rotto quindi non c’era accellerazione, di notte ho cercato di trovare la strada tra le montagne di Modane, ho dovuto sempre tenere marce basse, il serbatoio del diesel era pieno, Hai 20 km/h e a 4000 giri sono riuscito ad imboccare la strada per il tunnel del frejus, costo tunnel € 60,40 (allego ricevuta) Sono riuscito ad arrivare a Torino con i 20 km/h alle 03:00 di notte del 30/04/2019. Nel frattempo dato il danno accaduto il 29/04/2019 mi sono organizzato per prenotare un magazzino dove appoggiare il mio carico presso la easybox € 290,87 (allego fattura) Dato il grosso sforzo che ha fatto il furgone è arrivato a Torino Il serbatoio era pressochè vuoto, ma ancora non era in riserva quindi sicuramente c’erano più di 20 litri, allego foto del misuratore del serbatoio, mi sono stati addebitati 84 LT ad un prezzo fuori mercato Tot 164.67 + iva , per un problema che non era mio, ma vostro di manutenzione del furgone. Segnalo inoltre che il furgone aveva grossi problemi di manutenzione, Infatti le luci targhe erano rotte, Non era stato rifornito di AD BLUE allego ricevuta di € 10,00 Io quando affitto un Van mi aspetto che trovo dei veicoli nuovi ben mantenuti e con la sicurezza adatta, il mio meccanico mi ha detto che un esplosione del tubo dell’olio può comportare anche un incendio, oltre a quello che ritengo possa capitare e non volgio pensare che ci sia stato una mancanza di manutenzione, quello che mi fa arrabbiare sono gli ingienti costi che ho dovuto affrontare per un vostro disservizio, per questo richiedo il rimborso totale del noleggio, in quanto ho perso tempo e denaro per un vostro problema e il rimborso dei costi vivi che ho affrontato a causa di questo disguido. Rimborso della fattura: 1922017816 € 608,39 Tunne del Frejus: € 60,40 Easybox deposito: € 290,87 Ricarica AD BLUE: € 10,00 Totale € 969.66 (nel totale non calcolo I COSTI AUTOSTRDALI)
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