Reclamo N° 152870

Roberta
05 Giugno 2019
PESSIMO SERVIZIO L’AUTO NON CI E’ STATA CONSEGNATA In data 03/05/2019 tramite il sito Ryanair, compagnia con la quale avrei dovuto effettuare il volo C2D9SZ da Cagliari-Elmas a Treviso il giorno 01.06.2019, ho prenotato l’auto Peugeot 208 SW, in carico all’autonoleggio Maggiore, al prezzo di Euro 73.25 immediatamente pagati con la carta di credito di mia sorella che sarebbe stata, tra l’altro, anche il secondo conducente. Poco prima di finalizzare il pagamento ribadisco nella chat di Ryanair di non essere in possesso di carta di credito personale e chiedo se il pagamento da effettuare con la carta di mia sorella avesse comportato problemi all’atto del ritiro dell’auto, altrimenti avrei provveduto a fare le opportune modifiche di conducente. Dalla chat mi assicurano “nessun problema” ed effettuo il pagamento della prenotazione con la sua carta di credito senza che il sistema rilevi alcuna incongruenza. Il giorno 1 giugno invece il problema si è presentato eccome! Con la prenotazione a mio nome ma con la carta di credito di mia sorella il sistema della Maggiore non consentiva la conclusione dell’operazione e pertanto mi veniva negata la consegna dell’auto. Immediatamente e di fronte al banco dell’autonoleggio mi attivo attraverso la chat del sito Ryanair per far modificare il nome della prenotazione a nome di mia sorella. L’arcano sembrava in via di soluzione quando dalla chat mi viene chiesto di ottenere l’email della Maggiore al fine di inviargli la conferma della modifica. Inoltro la richiesta al dipendente dell’autonoleggio Maggiore che mi sta dinanzi ma lui rifiuta di fornirmela perché la modifica doveva apparirgli nel sistema e non nella email di Ryanair. A questo punto mi rendo conto che dopo un’ora e mezza i tentativi effettuati erano stati del tutto inutili e nè da parte della Maggiore nè da parte di Ryanair ci sarebbe stata la volontà di risolvere il problema, se problema poteva essere, visto che mia sorella e mio marito, titolari di carta di credito, e lì presenti offrivano le garanzie richieste. Ormai stufa dell’inutile attesa chiedo al dipendente della Maggiore quanto mi sarebbe costato il noleggio di un’altra auto ed alla risposta “un FIAT Doblò in offerta a 370 Euro” giro i tacchi e mi rivolgo ad altro autonoleggio ottenendo non senza dolore un altro mezzo al costo di 178,24 Euro. A tal punto spero almeno che la Maggiore non faccia ulteriori problemi a rimborsarmi quanto speso il giorno 01/06/2019 ossia Euro 178,24 a seguito della mancata consegna dell’auto prenotata per il giorno 01.06.2019.
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