Reclamo N° 170551

Ilaria
26 Novembre 2019
Dopo 20 giorni dalla data di acquisto e un solo tentativo di consegna, il mio ordine (acquisto online dal portale Privalia) è stato spedito alla SDA Bologna senza rispettare i tempi di giacenza. Inoltre, dopo l'ennesimo contatto con il customer service di Poste Italiane, non sono riuscita ad ottenere informazioni circa la consegna o la locazione del pacco. Di seguito quanto accaduto. Privalia afferma che il pacco è in gestione all'ufficio postale della zona di competenza per la consegna. In giacenza dal giorno 16/11/2019 come dall'ultima mail ricevuta in data odierna 26/11/2019, dopo un tentativo di consegna il giorno 16/11 (sabato) contrariamente alle politiche di consegna che specificano che finesettimana e festivi queste non avvengono. Tengo a precisare che in quella data era presente il portiere che poteva ricevere il pacco. Poste afferma che il pacco è in gestione al centro postale di Fiumicino (CMP) diverso da quanto affermato da Privalia. Dopo contatto telefonico con il CMP di Poste mi è stato indicato che il pacco è nell'ufficio postale SDA di Bologna. Ad oggi non ho alcuna informazione aggiuntiva riguardo la mia corrispondenza e se questa mi verrà consegnata. Inoltre non mi è stato lasciato alcun tagliando di giacenza o di prova di consegna differentemente da quanto indicato dai tracking online. Questo reclamo è stato mandato al servizio clienti di Privalia e di Poste Italiane, senza ricevere risposta. Inoltre, poco fa ho contattato l'ufficio commerciale di Privalia, chiedendo di sollecitare a Poste una seconda spedizione del pacco (da quanto affermato da Poste, se il reclamo avviene a stretto giro ci sono possibilità di ricevere il pacco). L'impiegato del sito e-commerce ha detto che "avrebbe contattato" Poste ma che comunque il pacco sarebbe tornato al mittente, nonostante siano in torto per una carente logistica della consegna e una fallimentare assistenza al cliente. Quanto verificatosi risulta un danno oltre che in termini di tempo anche in termini economici, in quanto gli articoli sono stati acquistati applicando una promozione temporanee e quindi ad oggi non più valida. Questa esperienza è stata del tutto negativa, e ho ricevuto zero assistenza al cliente e interesse nel risolvere questa problematica. Resto ancora in attesa di una risposta e di una celere risoluzione di una paradossale situazione. Richiedo una riconsegna della merce tenendo in considerazione che da parte mia non vi è stata alcuna mancanza.
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