Reclamo N° 285008

Cristian
11 Novembre 2022
Ho subito una truffa con la modalità di pagamento 'tuttosubito'. Ho fatto una proposta d'acquisto al venditore che è stata accettata. Ho inoltrato il pagamento di 2000,50 € a subito aspettando il pacco. Appena il pagamento è stato accettato dal venditore sono stato contattato da una persona CON LO STESSO NUMERO con cui subito chiama i propri clienti, questa persona si è finta uno del personale di subito e mi ha detto che c'erano dei problemi con il cap del mio indirizzo di spedizione (non risultava corretto), una volta corretto sempre la telefono mi ha mandato un sms di conferma dove dovevo accedere al mio account subito per confermare il cambio d'indirizzo. Aprendo il link noto che era IDENTICO a quello di subito, allora inserisco le mie credenziali, ma in questo modo sono riusciti ad avere i dati del mio account. Il ladro è entrato, ha convalidato la ricezione del pacco senza neanche spedirlo e i 2000€ sono arrivati sul suo conto una volta che avevamo terminato la telefonata. Nessuno mi rimborserà mai, ne la banca, ne tanto meno posso fare affidamento sulla legge visto che di questi casi è piena e stamani stesso il Maresciallo mi ha detto che sarà quasi impossibile recuperare la cifra e il responsabile. Mi ha però suggerito di intentare querela a subito perché non è riuscita a mantenere la sua privacy sicura, questo hacker ha utilizzato il suo stesso numero di telefono e mi ha mandato un sms che aveva come mittente 'Subito.it'. Quindi mi ha suggerito di provare a chiedere un rimborso da loro minacciandoli di denuncia per questi motivi. Secondo voi è fattibile come cosa?
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Subito.it

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239