Reclamo N° 315140

Gianluca
08 Dicembre 2023
Il giorno 19 Novembre 2023 sono stato vittima di truffa tramite il sito subito.it. Dopo aver concluso l'affare con l'utente malintenzionato, lo stesso mi ha hackerato l'account tramite la tecnica phishing contattandomi telefonicamente da un numero clonato che risultava essere di Subito.it e raggirandomi tramite un link che rimandava a un sito identico a quello di subito.it. Dopo essersi impossessato del mio account ha sbloccato la cifra di euro 1660 euro facendo risultare che io avessi ricevuto il prodotto a casa e addirittura mettendo 5 stelle all'esperienza di acquisto. Lo stesso giorno Ho contattato immediatamente i canali di subito.it senza nessun tipo di assistenza . Ho fatto denuncia del reato tramite la polizia in questura. L'indomani l'assistenza di subito mi ha risposto lavandosi completamente le mani e affermando di non essere assolutamente coinvolti in questo tipo di reati. Lo stesso operatore di subito mi scrive di aver cancellato l'utente che mi ha truffato e di aver constatato la truffa. L'utente "gloria" è ancora attivo e sta continuando a truffare le persone, una anche il 7 dicembre 2023 come risulta dalla sua cronologia vendite. Oltretutto lo stesso utente ha messo 2 stelle sul mio profilo personale di subito.it prendendomi in giro dopo avermi truffato 1600 euro. Mi sento completamente abbandonato e avendo pagato anche 60 euro per essere più tutelato col servizio tuttosubito non ho avuto nessn tipo di assistenza. Reputo che la piattaforma subito.it sia estremamente vulnerabile, che non abbia autenticazione sicura, non è legale che dei malintenzionati possano avere accesso ai miei dati sensibili tra i quali la mia carta del conto bancario e tutte le mie informazioni personali compreso numero e indirizzo di residenza. Non ho avuto nessuna tutela ne minimo rimborso. La mia richiesta è un rimborso per danni morali, economici, furto di dati personali e menzogna visto che l'operatore ha dichiarato di aver cancellato l'utente mentre questo è ancora in piena attività. Mi viene da pensare che in queste operazioni ci sia di mezzo anche subito.it per che non è possibile che tutto passi inosservato. In ogni caso io ho pagato una somma di 50euro a tuttosubito.it e sono stato preso in giro senza tutela addirittura prendendo giudizi negativi sul mio profilo dal truffatore. Spero mi possiate aiutare perché sono motivato ad andare avanti con ogni mezzo per recuperare la somma che ho perso o una parte per tutto ciò che stò subendo
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Subito.it

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239