Reclamo N° 82894
Augusto
25 Gennaio 2018
Buonasera.
Ho appena inviato ad AGCOM la seguente mail. Il problema riguarda, credo, moltissimi se non tutti gli utenti telefonici, sia su rete fissa sia su rete cellulare. Mi auguro che anche voi, come associazione consumatori, vogliate reagire a questa imposizione.
========
TESTO DELLA MAIL AD AGCOM
Questo è il testo di un SMS che ho ricevuto oggi da Vodafone
"Ai sensi della Legge 172/2017 per i servizi di comunicazione elettronica e reti televisive, dal 25/03 i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica delle condizioni contrattuali e si rinnoveranno mensilmente anziché ogni 4 settimane. La tua spesa complessiva annuale non cambia. Il numero dei rinnovi mensili della tua offerta si riduce da 13 a 12 e di conseguenza l'importo di ciascun rinnovo aumenterà dell'8,6%. Per conoscere i dettagli delle modifiche, le tue offerte attive, informazioni sul recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro i prossimi 30 giorni, chiama il 42590 o vai su ".
Mi sembrava di aver capito che la vostra delibera, come pure la norma contenuta nella legge richiamata da Vodafone, prevedesse il ritorno alla fatturazione/ricarica con periodicità mensile e non più ogni 4 settimane, senza ulteriori oneri.
Invece, come dice il detto, "fatta la legge, trovato l'inganno"!
Inoltre, nessuna notizia circa il rimborso di quanto pagato in più nel periodo in cui gli addebiti sono stati conteggiati ogni 4 settimane!
Certo, c'è la possibilità di passare ad altro operatore. Peccato che sembra che tutti gli operatori applichino la stessa politica (http://hi-tech.leonardo.it/tim-vodafone-wind-3-italia-fatturazione-mensile/).
A me questo modo di agire sembra una solenne presa in giro, nei confronti sia degli utenti sia vostri e della legge.
Che cosa ne pensate?
I consumatori si possono aspettare qualche reazione da parte vostra, oppure, come al solito, dobbiamo subire?
Grazie per l'attenzione.
Augusto Porcella
========
Vi ringrazio per quanto vorrete e potrete fare.
Distinti saluti.
Augusto Porcella
347-0546672
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18