Reclamo N° 117964
Cinzia
07 Settembre 2018
A fine dicembre 2017 mi sono rivolta al punto vendita wind di viale Gorizia 34 a Milano per l'attivazione di una linea ADSL per casa mia. Ho firmato il contratto e con l'occasione mi hanno consegnato una schedina sim da utilizzare in un qualsiasi cellulare, dicendomi che era inclusa nell'offerta commerciale a costo zero (zero canone, minuti illimitati). Entro pochi giorni avrebbero dovuto chiamarmi per consegnarmi il modem e fissare un appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea. Cosa che in realtà non è mai avvenuta. Ho telefonato varie volte all'155 e reclamato presso il punto vendita, ma niente, mi hanno detto che per un "ko tecnico" la linea non poteva essere attivata. Dopo oltre un mese di inutile attesa, il responsabile del negozio di via gorizia mi propone l'annullamento del contratto e la attivazione di uno nuovo, ricominciando l'iter da capo. La seconda attivazione va a buon fine (è operativa anche adesso) e in negozio mi consegnano una nuova schedina sim (da utilizzare a costo zero perché sempre inclusa nell'offerta). mi dicono di buttare via la prima sim perché mai attivata. La butto via ancora incartata. Non l'ho mai utilizzata.
Dopodiché mi vedo addebitare le seguenti 2 fatture:
- 5,27 euro fatt.W1808647741 del 20/05/18
- 21,28 euro fatt. W1812054496 del 20/07/18
per il numero di telefonino 328 5620829 che non ho mai richiesto né utilizzato. Non ho neppure idea di quale piano tariffario sia stato applicato perché mai comunicato.
il 7/08 Ho richiesto telefonicamente l'interruzione dell'abbonamento e il 3/09 inviato una pec di reclamo al servizio clienti wind chiedendo il rimborso delle due fatture.
L'azienda mi ha risposto dicendo che la mia richiesta non è stata accettata.
Da segnalare che la seconda fattura mi è stata addebitata il 19/08 quando io avevo telefonato chiedendo l'interruzione dell'abbonamento il 7/08.
Mi chiedo perché dovrei pagare per un abbonamento che non ho richiesto né utilizzato, incluso in un pacchetto commerciale ADSL mai andato a buon fine a causa di un problema tecnico non dipendente da me?
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