Reclamo N° 85526

Massimo
10 Febbraio 2018
A metà dicembre 2017 ho stipulato a mio nome un abbonamento per uno smartphone a 4 euro al mese per 30 mesi. Wind non accettando l'addebito su conto corrente ha richiesto tassativamente una carta di credito. Da notare che avendo avuto nello stesso numero di telefono un altro abbonamento per uno smartphone (10 euro al mese per 30 mesi..non ancora terminato, purtroppo l'apparecchio si è guastato irreparabilmente), mi hanno trasferito il "vecchio" addebito dei 10 euro dal cc bancario (Dove era originariamente) alla carta di credito anch'esso. Quindi in totale pago altri 3 mesi 10 euro più 30 mesi 4 euro che partiranno da marzo. Il problema è che per il secondo mese consecutivo Wind mi informa che l'addebito dei 10 euro sulla carta non è andato a buon fine ed è necessario ricorrere al bollettino postale (!!). Il Call center Wind sembra vagare nel buio e rispondono che dai loro dati risultano dei tentativi di addebito sulla carta che son stati rifiutati. Ho contattato la ING DIRECT che emette la carta. Mi hanno riferito che controllando la situazione carta, NON risulta alcuna richiesta di addebito da parte di Wind. Nemmeno richieste respinte. Nulla di nulla. Però risulta 1 euro addebitato in occasione della prova di accettazione della carta operato da Wind in fase di sottoscrizione del contratto. A questo punto io credo sia più attendibile ING DIRECT e che l'errore sia di Wind. Ma non so cosa fare perché è un rimpallarsi di responsabilità...nonostante abbia una carta assolutamente attiva e a pieno plafond. Mi basterebbe anche convertire l'addebito sul cc bancario, ma non ha senso che tutti i mesi debba fare bollettini postali. Non so a chi rivolgermi perché si possano effettuare verifiche più serie ed approfondite. Vi ringrazio.
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