Reclamo N° 216262

Corrado
18 Novembre 2020
Buonasera, Ci scrivo per una grandissima "porcheria" fatta da un insieme di attori della filiera wind tre a mia zia di 92 anni che ne sono venuto a conoscenza oggi quando sono andato a trovarla. Prima di scrivere reclami vari volevo un vostro parere legale in merito, vi riassumo brevemente i fatti. Ai primi di settembre mia zia si reca nella agenzia wind tre di C. so Milano a Verona per effettuare un cambio gestore da Vodafone a Tim della sua utenza mobile, fin qui poco male anche se devo ancora controllare. In coda al cambio sim si lamenta che la sua linea telefonica attuale non funzionava bene, qui comincia la "porcheria" del primo attore wind tre. Cosa fa l'addetto? Nonostante mia zia richiedesse un intervento o consiglio tecnico gli viene fatto sottoscrivere un nuovo contratto, senza portabilità,che avrebbe fatto risolvere tutti i suoi problemi senza costi di attivazione, illustrando i grandi benefici della fibra per internet, nonostante le ripetute rimostranze di mia zia che a 92 anni non sa cosa farsene di internet e non lo voleva, voleva solo sapere del mal funzionamento della sua linea esistente. Porcheria n 2 dell'altro attore wind tre, il tecnico installatore. Quando questo signore si reca presso l'abitazione di mia zia, lei sta da sola è in sedia a rotelle e con una badante, nonostante veda la linea esistente attiva e di farlo presente e di rifiutarsi secondo una corretta logica di fare l'istallazione, procede all'installazione della seconda linea/fibra posando in secondo attacco passando addirittura dentro un tubo e portando il nuovo attacco in zona televisione, non si capisce perché non in fianco alla borchia originale. Morale, è arrivata la bolletta scadenza 21/11 e si ritrova da pagare 100 euro circa per la posa nuova borchia, 2 canoni fibra nuovo numero e il canone vecchia linea per un totale di 199 euro. Sono andato nella famosa agenzia e non sono autorizzati a fare nessuna disdetta ma tre accetta solo ar o pec, ci sono da pagare 75 euro nel caso volessimo disdire la linea originale in essere, per la fibra addirittura 47 rate per il modem più un'altro diritto che non ricordo per un totale di circa 300 euro. Del resto, come ci ha fatto notare l'addetta oggi non la obbligata nessuno a sottoscrivere il contratto... Questo è il rispetto di un'agenzia di M.... Per un'anziana signora. Morale, cosa mi consigliate di fare? Digerire il rospo e disdire la vecchia linea? O cosa? Vi ringrazio per l'attenzione e per quanto mi vorrete consigliare. Distinti saluti Schiesaro Corrado P. S. Ovviamente ho tutta la documentazione di quanto sopra velocemente esposto.
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