Reclamo N° 119196
Damiano
14 Settembre 2018
Buonasera,
In data 28/05/2018 ho stipulato con in negozio un contratto di linea fibra con l'operatore Wind, richiedendo la portabilità del numero fisso.
Dopo qualche settimana vengo contattato da un operatore il quale si spaccia per l'ufficio di assistenza wind; quest'ultimo dicendo che nel contratto che avevo stipulato in negozio probabilmente qualcosa era andato storto, mi invita a farne uno nuovo tramite quella telefonata, assicurandomi che avrebbe provveduto all'annullamento del contratto precedentemente stipulato, fidandomi di quello che mi viene riferito, accetto.
Dopo circa un mese di chiamate per la consegna di consegna di un modem (di cui io in realtà ero già in possesso, essendomi stato consegnato direttamente in negozio), vado in negozio per un controllo, e scopro così che ho due linee attive di cui una con una nuova numerazione.
Dopo una serie di controlli fatti anche dal negozio, scopriamo che non avevo ricevuto nessun contatto da wind, ma la telefonata era partita da una società terza.
In sintesi, sono stato chiamato da un canale secondario e raggirato. Risultato: mi è stata attivata una nuova linea fissa senza però disattivare la precedente.
Dopo aver spiegato a Wind la problematica, coadiuvandomi del supporto del negozio, mi è stato risposto:
"Gentile cliente, le confermiamo che, avendo espletato le verifiche necessarie, la stessa non può essere accolta."
La motivazione di fatto è che "ovviamente" ho accettato il contratto che mi veniva proposto al telefono dall'azienda terza.
Inutile dire che questa risposta ricevuta dal servizio clienti Wind, ha lasciato sorpreso anche il personale del negozio.
Rammaricato dal fatto che Wind pur cosciente del raggiro e titolare dei contratti, non voglia muovere un dito, ho deciso di rivolgermi a voi.
Faccio inoltre un'ulteriore considerazione. è possibile per un privato cittadino avere attive due linee internet contemporaneamente? Non mi risulta, e in tal caso la stessa Wind risulterebbe inadempiente nei miei confronti.
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