Reclamo N° 116972
Gil gavriel
03 Settembre 2018
Buonasera, sono un cittadino Israeliano, residente in Italia dal 2009, ho 31 anni e lavoro come designer per un'azienda di moda. Sono un cliente Wind praticamente dalla prima settimana in cui sono arrivato in Italia.
a Dicembre 2017 mi sono trasferito da Milano a Firenze, affitando una casa senza connessione internet, ho deciso di collegarmi al servizio Fibra di Wind\Infostrada, il negozianto, molto gentile mi ha proposto un'offerta Wind Fibra che include anche una sim con 50GB di internet da poter condividere con tutti i numeri cellulari, tablet e computer, per i primi mesi il servizio ha funzionato benissimo.
A Febbraio 2018 mi sono trasferito dal secondo piano al piano terra (sempre nello stesso palazzo), ho chiesto di trasferire il contratto al piano terra e mi è stato suggerito di chiamare un elettricista che venisse a 'invertire i cavi telefonici' in modo che nella nuova casa avrò il numero fisso della vecchia casa, siccome la soluzione mi sembrava abbastanza primitiva (dopo varie telefonate a elettricisti vari che non capivano perfettamente che cosa bisogna fare, e quelli che si hanno capito mi hanno chiesto cifre assurde di 300euro perchè secondo loro ci voleva metà giornata di lavoro per riconoscere i cavi e invertirli), ho deciso di subentrare il contratto sul nome della nuova coinquilina. Mi hanno spiegato che bisogna mandare una raccomandata e aspettare un mese alla risposta, la prima raccomandata è stata mandata a Febbraio, intanto ho chiesto di collegarmi a Wind Fibra nella nuova casa, mi hanno dato una sim con 100GB da poter condividere.
A Maggio 2018 mi sono reso conto che stavo pagando ancora sia per il vecchio contratto che quello nuovo, ho chiamato e mi è stato spiegato che devo mandare nuovamente la raccomandata, l'ho mandata e a Luglio 2018 ho chiamato e mi hanno confermato che a partire del 22.6.2018 il vecchio contratto non è più registrato sul mio nome- e li iniziavano i problemi veri:
La sim di 50GB che mi forniva la connessione internet è stata ovviamente disattivata, ma ad Agosto mi sono reso conto che la connessione è lentissima (sul cellulare), il 4 Agosto ho chiamato per la prima volta al servizio clienti wind (155), ho spiegato il problema, mi hanno messo in attesa di 20 minuti e poi la chiamata è stata interrotta, nessuno mi ha richiamato: da quel momento ho iniziato una seria di telefonate, spiegando il problema almeno 30 volte a 30 operatori diversi in 8 giorni al ottavo giorno il responsabile del call center in Albania (IVAN) mi ha risposto al telefono dopo un reclamo che ho fatto per un'operatrice che mi ha messo giù il telefono, è stato gentilissimo e ha provato in tutti i modi ad aiutarmi ma la risposta finale è stata-la connessione non può essere condivisa, anche se mi sembrava assurdo, ho chiesto di comprare un pacchetto internet, mi ha spiegato che in nessun modo non riesce a farmi navigare, non esiste nessuno pacchetto compatibili con la mia offerta e il mio sim, hanno deciso di passare il problema al ufficio amministrativo Wind e mi hanno detto di aspettare 72 ore, la risposta finale è stata 'non è stato possibile eseguire la variazione da lei richiesta' e mi hanno invitato di richiamare il servizio cliente.
Il 22 Agosto sono arrivato a Palermo, sono entrato in negozio Wind, il negoziante mi ha spiegato che l'unico modo per risolvere il problema è attivare un offerta Wind Family, mi ha promesso che entro 2 ore il servizio mi sarebbe dato.
Il 23 Agosto sono tornato in negozio, mi ha spiegato il negoziante che il terminale aveva un problema e devo aspettare ancora 24 ore.
Il 24 Agosto sono tornato nuovamente in negozio, mi ha spiegato il negoziante che il problema del terminale non è stato ancora risolto e mi ha invitato di aspettare ancora.
Il 25 Agosto sono tornato nuovamente in negozio, mi ha suggerito di chiamare il servizio clienti per capire perchè non riesco a ricevere il servizio, l'operatrice mi ha spiegato che il negoziante ha sbagliato a farmi cambiare l'offerta e che dovevo chiamare dopo 24 ore per chiedere di 'gemellare la scheda padre con il mio numero di cellulare' anche se le ho chiesto cortesemente di seguirmi personalmente e di chiamarmi dopo 24 ore, mi ha spiegato che non è possibile. Il giorno dopo (26.8) ho chiamato nuovamente, l'operatrice non capiva che bisogna fare e ha passato (nuovamente) la pratica al ufficio amministrativo chiedendomi di attendere 72 ore.
Mercoledi 30.8 ho chiamato nuovamente, l'operatrice mi ha risposto in modo arrogante e mal educato, quando le ho chiesto di parlare con un responsabile mi ha detto che non esiste un resposabile, quando le ho chiesto il suo codice operatore mi ha detto 'vabbe ciao' e mi ha messo giù il telefono.
Il 31.8 sono arrivato a Roma, sono entrato in un negozio Wind, il negoziante mi ha spiegato che 'gli operatori del servizio clienti non capiscono un c%$£$', ho chiamato il servizio clienti e ho passato il telefono al negoziante, hanno iniziato a 'litigare' tra di loro chi conosce meglio le regole aziendali, e dopo 30 minuti in negozio mi è stato spiegato che siccome c'era ancora una segnalazione aperta all'amministrazione, il negoziante non poteva fare nulla per risolvere il problema, e mi ha detto di aspettare.
Oggi, il 3.9 ho chiamato nuovamente il servizio clienti, mi hanno detto di aspettare.
Da un mese che non riesco a navigare sul cellulare, mi hanno messo a disaggio e mi hanno praticamente rovinato le vacanze.
Quello che vorrei è staccarmi dal contratto Fibra in casa e Cell, e avere un rimborso del router che ho acquistato e in più un rimborso per il servizio (100gb) che non ricevo da Marzo 2018.
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