Reclamo N° 113489
Vittoria
17 Agosto 2018
Buongiorno, prima di procedere con una denuncia per truffa, voglio sottoporvi il ns problema: il giorno 30 giugno ci siamo recati nel corner wind di Civitavecchia, Largo Camillo Benso Conte di Cavour, 11/12, per richiedere la portabilità del numero dal ns vecchio operatore Tre al nuovo operatore scelto, cioè appunto Wind. Con l'occasione abbiamo anche modificato la ns precedente tariffa, scegliendo quella di wind che più si confaceva alle ns esigenze. Sempre una tariffa business, in abbonamento, con addebito sulla carta di credito dell'azienda. La wind ci ha dato inoltre ben tre nuove sim che noi non avevamo richiesto, ma che erano a quanto pare incluse nella tariffa di abbonamento mensile. La commessa ci ha salutati dicendo che nell'arco di un mese il ns numero sarebbe traslato dalla vecchia scheda Tre, che avrebbe quindi cessato di essere attiva, alla nuova scheda Wind. Ieri, il giorno 16 agosto, non essendo ancora avvenuta questa transazione, chiamo l'assistenza Wind e chiedo delucidazioni: la Wind mi dice che la richiesta di portabilità non è mai stata effettuata dal corner Wind cui ci eravamo affidati, ma che in sostanza ci sono semplicemente state attivate tre nuove utenze. Intanto noi stiamo pagando sia le fatture della Tre, sia le nuove fatture della Wind!
Mi reco quindi ( prendendo un giorno di ferie!), presso il corner Wind di Civitavecchia e vengo maleducatamente accolta da unc erto Fabrizio che mi tratta come una demente e la cosa mi infastidisce notevolmente, perché io ho approcciato con la massima educazione e per fortuna ho anche registrato la conversazione, così nessuno potrà mai dire il contrario. Il maleducato e ignorante Fabrizio mi liquida con superficialità, dicendomi che certamente non ho capito quello che mi è stato detto (certo, ho due lauree, un'azienda più che fiorente, ma sono evidentemente incapace di intendere), che per la portabilità ci vogliono 60 giorni dalla data di richiesta (il contratto riporta la data del 30 giugno),che devo tornare il 30 agosto per ritirare una "scheda".. e mi congeda con aria scocciata.
Per niente convinta della veridicità e delle capacità cognitive del Signor Fabrizio, appena uscita richiamo la Wind, che chiaramente nega tutto: non ci vogliono due mesi per la portabilità, la richiesta di portabilità non è stata mai effettuata e dulcis in fundo, non devo tornare a ritirare nessuna scheda, perché la scheda me l'hanno già consegnata il 30 giugno!
Molto molto stranita dalla palese presa per il culo, dai tempi di attesa lunghissimi e dalla giornata di lavoro persa, ritorno al desk del Signor Fabrizio che giustamente aveva deciso di darmi del tu già alla prima occasione e gli faccio presente la questione che la richiesta di portabilità non è stata mai fatta, che non devo ritirare nessuna scheda, ecc. ecc. allora il Sig. Fabrizio, adirato dalla mia impudenza, ribadisce che io non ho capito nulla e che non è la portabilità a richiedere 60 giorni per l'attivazione, ma la tipologia di contratto che mi è stata fatta.. insomma cambia versione. Per fortuna, anche la volta precedente avevo dei testimoni, quindi a non aver capito nulla non sono solo io.. così mi dice che in effetti non c'è bisogno che io venga a ritirare una nuova scheda, ma che posso semplicemente chiamare. premetto che per due volte ho richiesto il loro numero di telefono e per due volte mi è stato dato un numero non attivo, quindi esordisco dicendo che chiamarli è impossibile, visto che continuano a darmi numeri non attivi. A questo punto Fabrizio mi da il suo numero di cellulare e mi dice di chiamare lui personalmente, il 30 agosto. Per cosa non si sa.
Io chiaramente non credo più a una singola parola di quello che dice Fabrizio, quindi richiamo la Wind e chiedo conferma del fatto che l'attivazione di wuesto contratto richieda 60 giorni e che solo dopo i 60 si possa effettuare la portabilità del numero e la Wind nega tutto, dicendomi che attivazione e portabilità potevano essere fatte in contemporanea. Inoltre, il contatto del Sig Fabrizio risulta costantemente non raggiungibile.
In sostanza, io che non capisco nulla, vorrei sapere il motivo di questa prolungata presa per il culo. C'era forse l'esigenza di farmi pagare più mensilità possibili prima di effettuare la portabilità? O la portabilità del numero comporta un guadagno inferiore rispetto alla semplice attivazione di nuove utenze? Andrò in fondo al problema, sempre che riesca a capirlo. Vittoria Marino - Etrusca Viaggi
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18