Reclamo N° 132726

Alfredo
15 Dicembre 2018
Buongiorno, vi scrivo per richiedervi supporto per una questione di RECLAMO verso la compagnia telefonica di Fibra Wind Infostrada. CHIARISCO: In sostanza ho inviato ben 2 mail PEC dove chiedevo chiarimenti in merito a quanto mi era stato detto da un loro operatore ovvero: nonostante io stia lasciando il mio appartamento per inaspettati problemi sopraggiunti indipendenti dalla mia volontà, e mi sia visto costretto a traslocare o cessare le varie utenze e, fra le altre, anche quella di internet fibra e voce Wind Infosrada, l’operatore di quest’ultima società mi ha detto che: 1. non è previsto il trasloco per la linea Fibra (quando in realtà in fase di attivazione avevo espressamente chiesto questa cosa all’operatore telefonico e mi aveva detto che era fattibile) 2. in caso di cessazione anticipata del contratto dovrei pagare 65 euro di chiusura (e ci può anche stare) + tutte le rate mancanti del modem (nel totale parliamo di circa 290 euro per chiudere un’utenza di telefonia). Parliamo di un modem che non posso poi neanche utilizzare con altre compagnie telefoniche e ne tanto meno riutilizzare se decido di attivare la fibra presso nuova abitazione con la stessa wind infostrada. Praticamente lo pago per gettarlo. Nella PEC ho chiesto espressamente di traslocare la linea perché non trovo giusto che sia IMPOSSIBILE come soluzione. Nel caso in cui questo non sia possibile farlo, chiedevo di cessare il contratto anticipatamente pagando i 65 euro MA NON LE RATE DEL MODEM, che avrei tranquillamente restituito alla società, anche a mie spese. Dopo queste 2 pec e svariati solleciti sulla pagina facebook sono stato ricontattato telefonicamente e mi è stato detto che confermano che non possono effettuare il trasloco e che devo pagare 65 euro + tutte le rate del modem (ripeto, una cifra esagerata attorno ai 290 euro complessivi). Inoltre l’operatore mi ha fatto presente che è stata già avviata la chiusura del contratto nonostante io abbia chiesto delle informazioni in merito e non ho mai espressamente richiesto la chiusura del contratto (se non a fronte del solo costo dei 65 euro). Quindi: - nessuno mai mi ha risposto e dato seguito alle mie PEC con delle relative mail PEC di wind Infostrada - sono stato ricontattato solo telefonicamente - mi hanno detto che hanno chiuso il contratto nonostante io non abbia mai fatto esplicita richiesta di questo (non ancora) - non mi concedono il trasloco - mi vogliono far pagare cifre davvero insostenibili per cessare un contratto di telefonia Mi aiutate a capire come procedere? La mia intenzione è quella, come prima cosa, di andare in banca e intanto annullare il RID (sperando me lo facciano fare) e poi inviare una PEC dove richiedo una soluzione pacifica che mi venga proposta a mezzo PEC. Per favore datemi un consiglio. grazie mille
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