Reclamo N° 93471
Daniela
04 Aprile 2018
Circa 1 anno fa ho attivato un'offerta infostrada business di telefonia fissa che prevedeva un prezzo scontato del 50% per i clienti 3 per via della fusione wind-tre. Il canone proposto per la tariffa ABSOLUTE ADSL business era di 17,95 + iva anzichè 31,95 + iva (chiaramente scritto nel contratto). La prima fattura che doveva arrivare via mail non mi è mai arrivata (pur essendo regolarmente addebitate in banca) e solo a settembre mi sono resa conto che l'importo addebitato ad agosto e a ottobre non mi tornava. Ho scritto una pec per avere copia gratuita delle fatture (visto che prevedono un costo di 5 euro a fattura e nemmeno all'assistenza clienti in forma guidata erano riusciti ad effettuare la registrazione per scaricare le fatture online) e alla fine fatture in mano (mai arrivate da loro, anche se loro dicono di averle mandate) ho visto che mi era stata applicata la tariffa intera. Dopo l'emissione di ben 5 fatture bimensili (2 pec del 30 ottobre e 14 novembre + varie telefonate), ancora la fatturazione non è risolta e l'ultima del 19 marzo è intera (dicono che dalla prossima sarà allineata ma ci credo poco). L'altro giorno mi hanno telefonato dicendomi che era stato predisposto un rimborso di euro 84 (ma nei miei calcoli ne ho versati almeno 130 in più avendo già pagato 4 fatture) e mi hanno risposto che erano rimborsabili solo le quote riferibili a richieste fatte entro 90 giorni dalla data di emissione della fattura (le prime due fatture erano di luglio e settembre quindi pare abbiano stornato circa 3 mesi visto che la pec è del 30 ottobre). Trattandosi di prima fattura, mai arrivata via mail (contrariamente a quanto da loro detto), posso avvalermi a qualche legge per ottenere le 50 euro di rimborso mancanti?
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