Reclamo N° 95150
Sara
15 Aprile 2018
con la presente, avanza formale reclamo nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto, per i seguenti servizi
WIND HOME FIBRA 200 MEGA
……………………………………………………………………………………………………………………………….
In particolare sono a contestare quanto segue:
Dal giorno di attivazione della linea fibra, il 30-04-2018, fino ad oggi 15-04-2018, il servizio è stato inesistente. Non è mai stato possibile navigare, se non dieci minuti al giorno, e in quei dieci minuti, una ricerca di google richiedeva dai 5 secondi in su. Il resto del tempo, il led del modem recanti la scritta “Internet” e “Wan” erano completamente spenti. Nel giro di 8 giorni, dal PRIMO GIORNO DI ATTIVAZIONE DEL “SERVIZIO” ho fatto tre segnalazioni tramite 155: due volte sono arrivati fisicamente dei tecnici a casa mia: il problema non è mai stato risolto, se non per un’ora al massimo al giorno, è il disservizio è rimasto. Le segnalazioni sono avvenute in data: 31 marzo 2018, giorno di attivazione del servizio, 03 Aprile 2018 (abbiamo aspettato la scadenza dei tre giorni lavorativi senza alcuna risoluzione del disservizio), 07 Aprile 2018 e 15 Aprile 2018. I numeri delle relative pratiche sono i seguenti:
La mia attività professionale prevede l’utilizzo continuo della rete internet: l’impossibilità di lavorare mi ha provocato delle perdite finanziarie di cui vi presenterò il conto tramite il mio avvocato. Inoltre, mi sono affidata all’Unione dei Consumatori e ho pubblicato il presente reclamo sul loro sito e sono pronta a tenere gli utenti del sito internet informati sull’esito della storia di disservizi della WIND. Le tre segnalazioni che ho compiuto tramite 155 in tre giorni sono per ASSENZA DI PORTANTE. nonostante la gravità delle segnalazioni mi è stato rifiutato ciò che è di mio diritto: ovvero l’intervento di un tecnico extra-sistema, che avrebbe risparmiato tempo e denaro a me e agli altri utenti della linea Fibra in oggetto e ci avrebbe permesso di usufruire di un servizio di cui abbiamo diritto. Non sono stati effettuati test specifici sulla nostra linea, nonostante la chiara necessità che venissero effettuati, dato il totale disservizio. Inoltre, non siamo mai stati informati del problema esistente né di cosa è stato fatto per la sua risoluzione. Lamentiamo quindi una TOTALE DISINFORMAZIONE E DISINTERESSE da parte di WIND- INFOSTRADA verso i suoi clienti. I messaggi con i numeri di pratica che ci sono stati inviati dal 155 recano scritto testualmente: “Sarà informato non appena il guasto sarà risolto”. Oltre a non ricevere adeguata assistenza, non abbiamo nemmeno ricevuto un’adeguata informazione riguardo alla natura del guasto, il quale comunque non è MAI stato risolto.
Io e Pietro Ficarra, utenti della linea Fibra in oggetto, siamo entrambi intestatari di due ricaricabili WIND sui seguenti numeri di linea mobile: 3895181501 e 3889279079 da almeno cinque anni. Nello specifico il mio piano tariffario è ALL INCLUSIVE 1000 minuti, per dieci euro al mese. Siamo entrambi pronti a cambiare operatore se il disservizio di cui sopra non sarà sistemato quanto prima. Inoltre, non solo esigiamo che la fattura del prossimo mese sia totalmente nulla, in quanto il servizio in questione non è mai stato erogato, ma chiediamo un rimborso per le spese che ci siamo dovuti accollare per provvedere con i nostri mezzi ad una connessione internet alternativa.
Siamo qui a chiedere l’intervento di un tecnico extra-sistema che dotato di tutta la strumentazione necessaria compia un analisi del cabinet esterno con un modem fibra per testare l’eventuale idoneità alla fibra di tale cabinet. Riteniamo vergognoso che tale operazione dopo tre diverse segnalazioni tramite 155 e un reclamo nel giro dei soli PRIMI 8 GIORNI DI ATTIVAZIONE DEL “SERVIZIO” non sia stata fatta. Nei giorni seguenti, dal 07 Aprile ad oggi, il servizio non ha comunque funzionato, ma ci siamo stufati di segnalarlo vista l’inutilità della segnalazione e la sua dispendiosità in termini di tempo. Oggi, 15 Aprile, siamo ricorsi ad un’ulteriore segnalazione. Nell’eventualità in cui la fibra risultasse attivabile esigiamo che venga DIAGNOSTICATO il problema e ci venga data comunicazione SCRITTA VIA POSTA CERTIFICATA E Presso il nostro domicilio tramite RACCOMANDATA A/R da wind e in tre giorni lavorativi il problema venga risolto DEFINITIVAMENTE.
Inoltre, qualora il cabinet non risultasse idoneo alla fibra, chiediamo che venga testata l’idoneità all’ADSL tramite Modem del cabinet in quanto potremmo essere interessati a rimanere in WIND-INFOSTRADA con ADSL qualora Wind ci fornisca prove sufficienti e SCRITTE dell’idoneità del cabinet all’ADSL.
In caso che WIND, come ha fatto finora, passi il problema nostro e di moltissimi altri utenti sotto silenzio e che comunque non risolva il problema né invii, entro tre giorni lavorativi, un tecnico a fare un’analisi extra-sistema, adiremo alle vie legali e utilizzeremo tutti i mezzi a noi in possesso per rendere fruibile ad altri potenziali utenti la nostra storia, con lo scopo di evitare che altre persone perdano tempo e denaro per un servizio inesistente. Attendiamo vostro riscontro SCRITTO via pec E posta A/R presso il nostro domicilio: Pietro Ficarra via tiziano aspetti 59, 35135 PADOVA
PREMESSO CHE
- Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia. Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia
A partire dal 31 Marzo 2018 ho rilevato che il servizio WIND HOME FIBRA 200 MEGA risulta ampiamente inadeguato ed inferiore agli standard minimi di qualità, e specificatamente INTERNET NON FUNZIONA DEL TUTTO. TOTALE ASSENZA DI SERVIZIO............................................ …................................................................................................................................................................................................
.
CONSIDERATO CHE
- Quanto sopra lamentato costituisce inadempimento contrattuale, esclusivamente ascrivibile alla S.V.
- Costituisce mio diritto contrattuale quello di potere beneficiare dei servizi ai patti e condizioni predeterminate e sottoscritte.
Tutto quanto sopra premesso e considerato, con la presente si
INTIMA E DIFFIDA
La S.V. affinché:
- ripristini la corretta erogazione dei servizi sopra lamentati.
- proceda alla ripetizione della quota servizio per la parte non goduta.
Resto in attesa di Vostro positivo riscontro scritto (vi chiedo di non trasmettere il riscontro a mezzo mail in quanto da me in disuso), entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente.
Autorizzo Unione dei Consumatori al trattamento dei dati personali, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 196/2003 e, per l’effetto, a ogni comunicazione ritenuta necessaria.
Acconsento ad essere ricontattato, per valutare – a mia tutela - l’apertura di un contenzioso presso l’Autorità.
Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione con l’occasione porgo distinti saluti.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18