Reclamo N° 94657
Sergio
11 Aprile 2018
Gentile staff,
Per chiarezza espongo il mio quesito sotto forma di lista per facilità di lettura.
1. Ero cliente Wind (partita IVA), la quale l'Aprile scorso mi ha comunicato via SMS la modifica del contratto.
2. Ho recesso il contratto in per modifica unilateralmente delle condizioni da parte loro.
3. In fattura mi è stata applicata una penale per recesso anticipato di contratto di €54.90
4. Ho protestato per scritto citando AGCOM. "In nessun caso possono essere addebitati costi di disattivazione della linea in quanto il recesso è stato causato dalla stessa compagnia telefonica."
5. La Wind ha messo la pratica in mano ad una agenzia recupero crediti, la quale mi dice che ho firmato un contratto accettando le clausole di addebito in caso di recesso anticipato.
6. Detto contratto non mi fu mai consegnato (pratica ho poi scoperto adottato anche dai negozi TIM).
7. Chiedo se è possibile che un contratto possa contenere clausole in contrasto con le norme dell'Agcom. La dicitura "in nessun caso possono essere addebitate costi di disattivazione della linea in quanto il recesso è stato causato dalla stessa compagnia telefonica " significa proprio questo, oppure le compagnie possono chiedere una firma che annulla questo diritto?
Ringrazio per l'attenzione ed invio i miei più
Distinti Saluti, Sergio Ceccherini.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18