Reclamo N° 90547

Eugenio
14 Marzo 2018
ho chiesto una nuova linea telefonica ADSL alla wind. Dopo avermela attivata e per motivi di velocità, entro il periodo in cui potevo esercitare il diritto di recesso, ho comunicato disdetta e migrato verso altro operatore (vodafone). Mi vedo recapitare ora una bolletta di 169 euro e la risposta che ho ricevuto del motivo di tale somma è stato che abbinata all'offerta a cui avevo aderito c'era anche una scheda sim da 30 giga e un modem portatile. Preciso che non m'interessava l'uso di questi apparati per navigare fuori casa e l'operatore mi dice che fa parte dell'offerta ed è a titolo gratuito. Quando ho disattivato l'offerta adsl e riconsegnato gli apparati ho consegnato anche il modem portatile e la scheda sim ma quest'ultimo non l'hanno voluto ritirare dicendomi che wind me li lasciava e che avrebbero solo provveduto ad annullare la sim. Quando ho fatto reclamo mi viene risposto che la somma che devo e ho pagato si riferisce al costo di migrazione ( ma se ho fatto disdetta entro i trenta giorni per il diritto di recesso non vedo perchè pagare tale somma) e l'intero importo di 48 rate addizionato al costo del modem portatile. A nulla sono valse le raccomandate e pec inviate alla wind. Mi ripondono che mi stornano dalla bolletta solo i 35 euro riguardo i costi di migrazione ma che le rate e il modem portatile e sim le devo pagare. Dico io, ma se sto modem portaile fa parte del pacchetto di attivazione adsl a casa a titolo gratuito come diceva anche la pubblicità per televisione e anche l'operatore me lo ha confermato e nel momento in cui ho fatto disdetta della linea a casa come fanno ora sti signori ad addebitarmi costi per un servizio che non ho chiesto e volutomi per forza di cosa attivarmi? e se disdico l'adsl presumo che in automatico si annulla anche la navigazione col modem portatile e sim. A detta loro sono due cose separate e quindi devo pagare le 48 rate dell'offerta sim più dei costi mensili per aver tenuto la sim e la scheda ( ricordo che sono stati loro a non volerli ritirare). A conto mio è una truffa vera e propria. A farla breve mi addebitano costi per un servizio che a detta loro doveva essere gratuito e che mi hanno obbligato ad aderire nonostante più volte ho fatto presente che non m'interessava e che volevo solo un ADSL a casa che tra l'altro lasciava a desiderare. Non parliamo poi della scortesia, maleducazione, arroganza e poca professionalità degli operatori del 155.
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