Reclamo N° 89776
Roberto
08 Marzo 2018
Ho sottoscritto un abbonamento con telefono incluso con la WIND ma a seguito della modifica unilaterale del contratto ho deciso di cambiare operatore e mantenere la rateizzazione del telefono come previsto da decreto legge.
Secondo le linee guida fornite dal servizio clienti ho provveduto ad inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno in cui esplicitavo quanto sopra indicato, dopo pochi giorni mi viene recapitata la ricevuta di ritorno e quindi procedo con il cambio operatore.
Raccomandata inviata in data 27/09 ricevuta e/o lavorata da WIND in data 03/10 cambio operatore in data 06/10 ultimo rinnovo 10/09/ .
Pensavo di aver seguito la procedura nel modo corretto ma il 05/03/2018 ( dopo 6 mesi ) ricevo una lettera in cui mi viene chiesto il saldo di svariate rate per il telefono per un ammontare di 610€ circa da pagare in 3giorni.
Iil codice imei del telefono viene bloccato ,contatto nuovamente il servizio clienti e mi dicono invece che la mia richiesta di cambio operatore non è stata accolta per mancata documentazione ma prima di lunedì non ho mai ricevuto una comunicazione del genere che mi ha lasciato del tutto spiazziato non dandomi modo di poter risolvere nell'immediato.
Il messaggio mi è stato recapitato in data 31agosto ed avevo tempo 30gg per operare,la raccomandata è stata inviata entro i termini dei 30 giorni ma il cambio operatore 5gg dopo la scadenza ( ho aspettato di ricevere la ricevuta di ritorno ).
Come mi devo comportare?
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18