Reclamo N° 123712
Andrea
10 Ottobre 2018
in data 07 ottobre 2018 ho accettato di sottoscrivere un contratto di migrazione da adsl a fibra perché mi era stato garantito dall'operatore telefonico (800999205) che al mio indirizzo fibra arrivava. La registrazione che ho ascoltato e nelle condizioni che ho accettato si recitava chiaramente che avevo 14 gg per recedere e chiedere la non attivazione e che per farlo mi potevo rivolgere al 155 , on line, telefonicamente o presso un rivenditore wind.
dopo essermi accorta che fibra dista 1,1 km da casa mia volevo usufruire del diritto di recesso perché mi sono sentita presa in giro e l'idea di vincolarmi per 4 anni e pagare un modem 240 euro e navigare alla stessa velocità di ora era ridicolo. l'operatrice che mi ha risposto il gg 09 del numero 800999205 mi ha urlato sgarbatamente di smetterla di interromperla (stavo chiedendo solo quale modulo dovevo compilare) è stata di una maleducazione che non avevo mai trovato e mi ha detto di chiamare il 155 chiudendo la conversazione
ho chiamato 155 mi hanno detto che loro non potevano fare nulla ma di scaricare il modulo on line , quando ho fatto notare che il modulo prevede un recesso solo per cambio gestore o per revoca contratto , quindi non al caso mio che voglio solo bloccare la migrazione mi hanno detto di rivolgermi ad un centro wind
sono andata al centro wind di auchan mestre dove dopo 45 minuti di coda mi è stato detto che dovevo andare in un altro centro commerciale perché loro lavorano in franchising e non si occupano di recessi e ha aggiunto "signora non si fanno mai contratti al telefono " siamo andati al centro commerciale valecenter di marcon dove una signorina dopo aver sorriso beffardamente e avermi detto di nuovo "ma signora non si fanno contratti al telefono" mi ha detto che neanche loro possono fare nulla , non è vero che posso recedere posso solo andarmene da Infostrada e pagarmi le penali.
ora dopo averle ribadito che è un mio diritto recedere entro 14 gg dalla migrazione e che non potevano continuare a passarsi la palla tra canali di vendita della stessa azienda e visto che mi sono rivolta ai canali ufficiali da voi messi a disposizione mi sembrava illegale impedirmi di usufruire di un mio diritto. mi ha liquidato con una bella alzata di spalle
Non contenta ho richiamato il 155 dove appena ho detto "buongiorno volevo avere informazioni sul diritto di recesso mi è stato buttato giù il telefono
riassumendo ho preso 4 rifiuti di prendere in mano il mio diritto di recesso tre telefonate interrotte bruscamente a metà conversazione due insulti da due operatori del servizio vendita e due sorrisi beffardi perché avevo sottoscritto il contratto telefonicamente
ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno ho rifiutato il modem sono nei termini del diritto di recesso di 14 giorni l'attivazione a fibra ancora non partita spero vivamente che almeno la cosa si chiuda qui senza che mi debba rivolgere ad avvocati o associazioni consumatori
mi e stato impedito di esercitare un mio diritto la ritengo una cosa gravissima accompagnata da scarsissima professionalità e cortesia
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