Reclamo N° 91677

Nicoletta
21 Marzo 2018
In data 15 dicembre 2017 ho effettuato il passaggio da WIND a TIM di 2 SIM aziendali (intestate a nome della società Srl di cui sono Rappresentante Legale). A queste 2 SIM, ne erano collegate anche altre 2 per il solo traffico dati aggiuntivo, incluso nell'offerta che avevo sottoscritto. Poiché del passaggio e della portabilità se ne è occupata direttamente TIM, a dicembre io ho comunque contattato il call center WIND Business per verificare se ci fosse altro da fare, nello specifico se risultassero ancora SIM attive da disattivare. A domanda specifica, l'operatore ha risposto che a sistema non risultavano più SIM a nome della mia Società (le SIM con solo traffico dati sarebbero decadute contestualmente alla disattivazione delle 2 SIM principali), per cui non erano richieste altre azioni da parte mia. A febbraio 2018, ricevo una fattura (da saldare entro il 16 marzo) di circa 150€ con i consumi da dicembre 2017 a febbraio 2018 di queste 2 SIM con solo traffico dati. Pensando ad un errore, chiamo il call center WIND Business per segnalare la cosa e l'operatore mi dice che la fattura è legittima in quanto le 2 SIM in questione risultano ancora attive. Faccio presente che a dicembre mi era stato detto diversamente, ma l'operatore non può far altro che darmi indicazioni per procedere con la disdetta delle SIM e l'inoltro di un reclamo. Quindi mi reco presso un punto vendita WIND, mi faccio consegnare i moduli per la disdetta delle 2 SIM e li invio via PEC in data 26/02, scrivendo nelle note che sarebbe seguito un reclamo per la mancata disattivazione a dicembre 2017. Sempre in data 26/02, invio poi il reclamo formale via PEC per contestare la fattura, richiedendo contestualmente di poter ricevere le registrazioni delle conversazioni tra me e il call center WIND Business a dicembre. A questo reclamo e ad un secondo inviato via PEC in data 02/03, il Servizio Clienti WIND risponde sulla mia casella email personale ribadendo che la fattura è legittima perché le SIM risultano ancora attive e che loro non sono autorizzati a fornire le registrazioni vocali. Per ottenerle, mi dicono che devo inviare una raccomandata via posta ordinaria all'Ufficio Amministrativo. Invio la raccomandata in data 9/03; un operatore amministrativo mi contatta telefonicamente in data 20/03 e mi informa che non può fornirmi le registrazioni perché non riguardano l'attivazione o la modifica di un contratto. Per ottenerle, mi dice che devo rivolgermi a un legale. La registrazione in questione proverebbe senza ombra di dubbio che WIND mi ha dato un'informazione sbagliata, sulla base della quale io non ho disdetto le SIM che poi hanno generato i costi riportati in fattura. Non è un mio diritto di consumatore avere accesso alle registrazioni audio delle mie conversazioni? Cos'altro posso fare per contestare la fattura, che ad oggi non ho saldato? Grazie per l’aiuto.
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