Reclamo N° 91677
Nicoletta
21 Marzo 2018
In data 15 dicembre 2017 ho effettuato il passaggio da WIND a TIM di 2 SIM aziendali (intestate a nome della società Srl di cui sono Rappresentante Legale). A queste 2 SIM, ne erano collegate anche altre 2 per il solo traffico dati aggiuntivo, incluso nell'offerta che avevo sottoscritto. Poiché del passaggio e della portabilità se ne è occupata direttamente TIM, a dicembre io ho comunque contattato il call center WIND Business per verificare se ci fosse altro da fare, nello specifico se risultassero ancora SIM attive da disattivare. A domanda specifica, l'operatore ha risposto che a sistema non risultavano più SIM a nome della mia Società (le SIM con solo traffico dati sarebbero decadute contestualmente alla disattivazione delle 2 SIM principali), per cui non erano richieste altre azioni da parte mia.
A febbraio 2018, ricevo una fattura (da saldare entro il 16 marzo) di circa 150€ con i consumi da dicembre 2017 a febbraio 2018 di queste 2 SIM con solo traffico dati. Pensando ad un errore, chiamo il call center WIND Business per segnalare la cosa e l'operatore mi dice che la fattura è legittima in quanto le 2 SIM in questione risultano ancora attive. Faccio presente che a dicembre mi era stato detto diversamente, ma l'operatore non può far altro che darmi indicazioni per procedere con la disdetta delle SIM e l'inoltro di un reclamo.
Quindi mi reco presso un punto vendita WIND, mi faccio consegnare i moduli per la disdetta delle 2 SIM e li invio via PEC in data 26/02, scrivendo nelle note che sarebbe seguito un reclamo per la mancata disattivazione a dicembre 2017.
Sempre in data 26/02, invio poi il reclamo formale via PEC per contestare la fattura, richiedendo contestualmente di poter ricevere le registrazioni delle conversazioni tra me e il call center WIND Business a dicembre. A questo reclamo e ad un secondo inviato via PEC in data 02/03, il Servizio Clienti WIND risponde sulla mia casella email personale ribadendo che la fattura è legittima perché le SIM risultano ancora attive e che loro non sono autorizzati a fornire le registrazioni vocali. Per ottenerle, mi dicono che devo inviare una raccomandata via posta ordinaria all'Ufficio Amministrativo.
Invio la raccomandata in data 9/03; un operatore amministrativo mi contatta telefonicamente in data 20/03 e mi informa che non può fornirmi le registrazioni perché non riguardano l'attivazione o la modifica di un contratto. Per ottenerle, mi dice che devo rivolgermi a un legale.
La registrazione in questione proverebbe senza ombra di dubbio che WIND mi ha dato un'informazione sbagliata, sulla base della quale io non ho disdetto le SIM che poi hanno generato i costi riportati in fattura.
Non è un mio diritto di consumatore avere accesso alle registrazioni audio delle mie conversazioni? Cos'altro posso fare per contestare la fattura, che ad oggi non ho saldato?
Grazie per l’aiuto.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18