Reclamo N° 124271

Matteo
13 Ottobre 2018
In data 7/11/2015 ho sottoscritto un contratto con wind infostrada per l'offerta internet e telefono "absolute+" Tutte le bollette sono state regolarmente pagate con domiciliazione bancaria sul mio conto corrente. Causa trasferimento (avvenuto il 03/12/2017), in data 18/12/2017 ho inviato tramite raccomandata a/r la richiesta di disdetta compilando l'apposito modulo. Suddetta raccomandata è stata accettata il 22/12/2017 (documenti di cui sono in possesso e in grado di esibire). Da allora ho ancora pagato le seguenti fatture: - n. W1801219078 per periodo dal 07/11/2017 al 01/01/2018 - n. W1804646163 per periodo dal 02/01/2018 al 21/02/2018 In data 12/05/2018, ricevendo l'ennesima fattura (n. W1808098663 per periodo dal 22/02/2018 al 21/04/2018 - importo 83,53€) e preoccupato dal fatto che fossero già passati più di quattro mesi dalla data di accettazione da parte di wind della nostra disdetta, alle ore 17:46 ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni in merito. L'operatore mi ha comunicato che, per un loro problema tecnico,non avevano ancora provveduto a disattivare la linea e pertanto mi ha detto di interrompere i pagamenti e che una volta avvenuto il distacco, wind avrebbe calcolato e rimborsato ciò che avevo già pagato in più rispetto al dovuto. Inoltre questo rimborso sarebbe dovuto avvenire in modo automatico e senza inoltrare alcuna richiesta. L'operatore stesso mi ha detto infine (dato che il pagamento era domiciliato sul mio conto) di avvisare la banca affinchè interrompesse i pagamenti. In data 16/05/2018 ho quindi inviato alla banca, come richiestomi dalla stessa, un'e-mail in cui chiedevo la cessazione dei pagamenti verso wind. In data 25/05/2018 è arrivata una fattura per il periodo dal 22/04/2018 al 08/05/2018 che comprendeva anche il costo per la cessazione del servizio (importo 77,94€). Avendo richiesto l'interruzione dei pagamenti anche questa fattura non è stata pagata. Nella settimana dal 24/09/2018 al 30/09/2018 ho ricevuto diverse chiamate per conto di wind in cui mi si contestava un insoluto di 161,47€ (pari all'effettivo importo non pagato). In data 28/09/2018 alle 19:28 ho chiamato il servizio clienti spiegando tutto quello che era successo. L'operatrice mi ha detto che ciò che mi era stato comunicato dal precedente operatore non era corretto e che avrei dovuto pagare tutte le fatture e che, avendo interrotto i pagamenti, sono entrato nell'elenco dei cattivi pagatori, con tutte le conseguenze del caso. Mi ha comunicato inoltre che a loro risulta il 30/04/2018 come data di cessazione del servizio (ben 4 mesi dopo la lettera di disdetta). Mi ha consigliato di mandare una lettera di reclamo a wind infostrada spiegando l'accaduto. Non essendoci un modulo precompilato, onde evitare di vanificare la mia richiesta, ho deciso di rivolgermi a Voi. In attesa di gentile risposta,ringrazio e porgo Cordiali saluti.
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