Reclamo N° 117725
Giovanni
06 Settembre 2018
inizio mese di agosto vengo contattato da Wind ( piattaforma commerciale di Bari) e mi propongono di passare a wind fibra ad il prezzo speciale di circa 19 euro x 12 mesi e poi 24 € . prima di ferragosto ricevo a casa il modem di loro dotazione e dopo alcuni giorni ricevo da wind una telefonata per prendere appuntamento per l'attivazione. Fissiamo la data il 20 agosto data in cui vengono i tecnici passano i fili dopo avere staccato i fili di rame all'interno di casa che mi collegava all'operatore TIM . arrivano la mattina alle ore 8, 30 attaccano il modem e vanno via alle ore 15 senza riuscire ad attivare la linea motivo : problemi con la centrale. Giorno 21 agosto viene a casa un'altra squadra di tecnici mandati dalla società appaltante ( Sielte spa) ance loro dopo una giornata di lavoro non riescono a mettere in linea il modem. Io la sera stessa comunico al 155 la mancata attivazione. Giorno 23 gi stessi tecnici venuti giorno 21 ritornano a fare prove e conto prove senza risolvere il problema ( uno di loro mi dice che manca il GPON) . Da quella data cioe sono strascorsi circa 10 gg tutti i giorni faccio segnalazione al 155 senza avere nessun risultato. Anzi ricevo messaggi da parte di Wind con il quale mi segnalano che hanno preso in carico il mio problema e che presto sara risolto. Ricevo persino un loro messaggio con il quale mi avvisavano che giorno 3 settembre avrebbero attivato la linea. Tutte le volte che chiamo il 155 l'operatore non fa altro che segnalare all'assistenza la problematica ma non c'è nessun riscontro pratico. Ho tracciato i miei reclami con la pec onde lasciare traccia dei mei reclami. Nell'ultima mail pec inviata il 5 settembre (dove ho messo p.c. L'AGICOM) ho evidenziato ha wind il comportamento scorretto e la scorrettezza commerciale non giustificato da una società aventi azioni come ENEL E LA TRE. Nella mail ho intimato il tempo massimo di 48 ore lavorative per la risoluzione del problema tecnico. Trascorso tale tempo mi sentirò autorizzato a richiedere il ritorno a vecchio gestore a spese loro. Oggi ho parlato con la tim la quale mi conferma che la mia linea è ancora attiva (ma non ho più internet) e che la mia richiesta di rientro in Tim deve essere necessariamente gestita da Wind. Concludo evidenziando questo vergogno comportamento da parte di wind nei confronti degli utenti che secondo me va puniti dall'Agicom per pratiche commerciali scorrette. finisco per dire che ho chiesto al 155 il codice di migrazione e mi confermano che ancora non è stato generato. Vi chiedo allora come posso fare per rientrare in Tim. Gestendo una casa vacanza la mancanza di internet mi sta creando particolarei problemi. resto in attesa dei vostri consigli.
saluti Giovanni Garipoli
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