Reclamo N° 80232
Ilaria
11 Gennaio 2018
Invio quanto inviato a loro.
Siamo vostri clienti da parecchi anni, ma ultimamente il servizio è peggiorato, in aggiunta al fatto che il canone, diversamente da quando abbiamo iniziato ad essere vostri clienti, si rinnova ogni 4 settimane e non ogni mese, cosa che comporta costi in più per l’utente (13 mesi invece che 12). E sappiamo che non potreste più farlo.
Il nostro contratto prevedeva linea fissa Wind-Infostrada con internet e telefonate illimitato (Absolute ADSL) e cellulare associato a tariffa agevolata, con telefonate illimitate, SMS illimitati e 2 GB. Totale circa 100 Euro a bimestre.
Qui di seguito il dettaglio del reclamo:
1) disservizi vari nel mese di giugno/luglio a causa dei quali siamo rimasti senza linea fissa
2) costi "nascosti" e non comunicati in sede di cambio tariffa con obbligo di cambio numero fisso (raccomandata di disdetta)
3) disservizio in corso da sabato 30 settembre che porterà alla sostituzione del modem, da voi fornito in agosto.
Problema 1)
A giugno vi sono stati alcuni disservizi: la ns linea fissa non funzionava. Il 29 giugno abbiamo telefonato all’155 e ci han detto che c'era un guasto e che l'avrebbero sistemato. In data 2 luglio ancora non vi era linea. Abbiamo ri-contattato da cellulare l'155 (la persona che ci ha risposto oltretutto non è stata molto gentile) ma il guasto non era ancora stato sistemato anzi, ci ha detto che il problema, che pare fosse della centralina di S. Babila a Milano, era in corso dal 17 giugno. Il 4 luglio ancora non funzionava e abbiamo richiamato l'155. Ancora ci è stato detto che si sarebbe risolto rapidamente.
Ho inviato reclamo a voi perché, a parte il fatto che siamo rimasti senza linea fissa per gg e per fortuna avevamo i cellulari, pagando un canone ritenevamo di aver diritto ad un sconto sulle bollette future per ogni singolo giorno in cui la linea fissa non è stata disponibile (linea da cui potevamo effettuare chiamate illimitate). Reclamo da voi ricevuto (mi è arrivato un codice), ma nessun rimborso.
Problema 2)
A luglio mi sono recata al negozio Wind di Cordusio per chiedere come fare per avere qualche giga in più per l'estate sul cellulare dato che avrei passato le ferie in zone senza wifi. Cosa già fatta l'anno scorso.
Ho dato loro il mio numero e mi han proposto di cambiare tutta l'offerta fissa+cellulare perché, ancora per pochi giorni, avrei potuto passare ad Internet con fibra con modem INCLUSO (come da pubblicità esposta) e risparmiando i 150 Euro di attivazione. L'offerta prevede un costo di 25 euro al mese IVA inc. per 1 anno e poi 30 per i successivi, quindi avrei risparmiato rispetto ai 100 pagati abitualmente.
Mi fan firmare subito i pre-contratti, dicendomi di ripassare a chiudere il tutto entro una settimana. Passo dopo 2 gg e un altro “commesso” mi dice che praticamente la nuova offerta è già attivata (quindi i pre-contratti tanto pre non erano) e che in poche ore il mio cellulare si sarebbe sconnesso e avrei dovuto inserire una nuova SIM (10 Euro), che lui mi avrebbe dato. Inoltre scopro che, pur restando Wind dovrò fare la raccomandata di disdetta perché passando alla fibra cambierò numero fisso e, ok non pagherò i 150, ma 65 Euro tra un passaggio e l'altro lì avrò comunque e anche 35 sul cell. Morale quasi 100 Euro li ho spesi subito, ancora prima di iniziare a risparmiare.
Qualche giorno dopo mi arriva a casa il nuovo modem, che un vostro tecnico avrebbe dovuto poi installare, e a seguire una lettera che mi dice che il modem costa 114 Euro, che verranno rateizzate in 30 rate in bolletta. Ma non era INCLUSO? E ovviamente il mio vecchio modem non è più utilizzabile perché non compatibile con la fibra.
Sul lungo termine molto probabilmente ci risparmierò e avrò Internet al massimo della velocità, ma i costi nascosti immediati e la modalità con cui NON sono stati comunicati dal primo commesso, ma solo dal suo collega a cose fatte non mi è piaciuta. Inoltre che senso ha mandare disdetta se resto con lo stesso operatore?
In aggiunta a tutto ciò, ci avete messo così tanto per fissarci un app.to con il tecnico che alla fine il vecchio contratto è scaduto prima del suo intervento e siamo rimasti nuovamente senza linea fissa e questa volta anche senza ADSL per diversi giorni: anche qui esigiamo un rimborso perché il disservizio c’è stato.
Scopro poi dalle prime “nuove” bollette che non ho gli SMS inclusi e li pago 10 cent quando prima li avevo gratuiti. Chi nel 2017 fa ancora pagare gli SMS?? E ovviamente nessuno me l’aveva detto: l’ho scoperto chiamando l’155 con la bolletta in mano, dove vedevo costi strani di ricarica.
Problema 3)
Siamo senza ADSL e senza linea fissa (perché passa dal modem) da sab 30 settembre pomeriggio. Ci dicono disguido tecnico. Si risolverà il 2/10. Il 3/10 ci dicono che è il modem che ci avete dato che è difettato. Lun 9 ottobre: siamo ancora in attesa che ci venga consegnato il nuovo modem. Ci è stato detto che riceveremo un canone in rimborso almeno su questo disservizio, ma resta il fatto che non siamo per nulla soddisfatti e che stiamo consumando i giga sul cellulare quando in casa avremmo la fibra.
Se non riceveremo adeguata risposta e rimborso, provvederemo a inoltrare la nostra lamentela alle associazioni consumatori, che in passato hanno già vinto causa civili contro altre compagnie telefoniche.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18