Reclamo N° 133205

Mario
19 Dicembre 2018
La Bolletta del conto telefonico della Wind mi arriva puntualmente scaduta e io in bolletta mi ritrovo una penale da pagare per ritardato pagamento. Stamani 19 dicembre mi è arrivata la fattura del periodo 22/08/2018-21/10/2018 con scadenza al 5 dicembre che già riportava una penale di € 3.09 per il ritardato pagamento della fattura precedente, sempre arrivata già scaduta. Ho contattato il servizio clienti al 155 e l'operatore mi ha risposto che la ritardata consegna delle fatture è imputabile alla società privata di consegna della corrispondenza cui loro si affidano e mi ha consigliato di inoltrare reclamo ad un indirizzo e-mail che però è pec e accetta corrispondenza solo da un'altra pec oppure di fare una raccomandata. Insomma morale della favola non sono riuscita ad inoltrare il reclamo. Insomma pare che facciano di tutto per rendere complicata la vita dei consumatori anche nel reclamare per un loro disservizio che però viene fatto pagare al cliente. Quando ho richiamato il servizio clienti per lamentare la difficoltà nell'inoltrare il reclamo e ho paventato l'idea di cambiare gestore telefonico, la risposta è stata "Faccia quello che crede" Questo è il testo del messaggio che avrei voluto inoltrare alla Wind. Spettabile Wind, scrivo per segnalare un disservizio che ritengo venga ingiustamente fatto gravare sul cliente. La fattura del conto telefonico mi arriva puntualmente in ritardo rispetto alla data di scadenza e mi ritrovo addebitata in bolletta una penale pari al 5% dell'importo della fattura. Ad esempio la bolletta del periodo di fatturazione 22/0/2018-21/10/2018 con scadenza al 5 dicembre è arrivata soltanto oggi 19 dicembre. Pur avendola pagata immediatamente stamattina, in realtà è già scaduta dal giorno 5 dicembre. Quindi prevedo che nella successiva fattura mi vedrò addebitata un'ulteriore penale. Tengo a precisare che il disservizio non è imputabile alle Poste Italiane, in quanto tutto il resto della corrispondenza (bollette delle altre utenze comprese) è sempre puntuale. Questa penale non addebitabile a mia negligenza, in realtà, si traduce in un costo fisso e costante della bolletta telefonica. Contattato telefonicamente il centro assistenza, mi è stato riferito che la Wind si avvale di società private per la consegna della corrispondenza a cui è imputabile il disservizio. Credo allora sia nei confronti di costoro che l'azienda dovrebbe intervenire. Sperando di non trovare ulteriori sorprese nel prossimo conto telefonico, mi auguro che il problema trovi una rapida soluzione, non essendo disposto in futuro a pagare gli errori di altri. Distinti saluti.
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