Reclamo N° 115800

Ornella
28 Agosto 2018
Lettera inviata all’AGCOM in data 28 agosto 2018 All’attenzione di chi concerne, Egregio Dott/Dott.ssa, Oggi vorrei portare alla vostra attenzione un’incresciosa situazione che si é creata tra me ed il gestore telefonico Wind che mi ha creato, con la loro poco chiarezza, mancanza totale di professionalità e pubblicità ingannevole, un grosso, grossissimo disagio innanzitutto economico ma anche morale. In data 3 maggio 2018 ricevevo un messaggio da parte della Wind dove mi informavano che: a causa del cambio delle condizioni contrattuali, potevo rescindere il contratto, dando comunicazione di disdetta, entro e non oltre un mese dalla ricezione del messaggio. Avevo ricevuto lo stesso messaggio anche a febbraio ma lo avevo ignorato perché ero passata a Wind da solo un mese e non avevo intenzione di cambiare ma poi quando a maggio mi si é proposta l’opportunità, visto che mi avevano assicurato che avrei pagato, compreso del canone del telefono acquistato a rate, 32€ mensili ed invece ne pagavo 34,50€. Avendomi ingannato dicendo che dopo la fusione con la 3HG i ripetitori erano gli stessi e che quindi la copertura sarebbe stata migliore, cosa assolutamente falsa. In data 29 maggio 2018, ampiamente nei termini in cui fare disdetta fissati per il 3 giugno 2018 ( vi allegherò in calce poi la copia della disdetta e tutti gli altri documenti del caso) decido di fare disdetta, certa di non dover fare altro. In data 30 maggio 2018 (anche qui vi allegherò prova) acquisto una nuova SIM con 3HG store di Via Collatina 80 chiedendo portabilità ma loro si rifiutano di farmela subito, consigliandomi di aspettare l’accettazione a parte della Wind, altresì avrei pagato una penale. Preciso che ho fatto disdetta alla Wind tramite la PEC del centro autorizzato Wind presso il centro commerciale Auchan sito in via Giovanni Battista Valente, 190 Roma ed anche l’iro mi avevano detto di aspettare una loro risposta prima di fare la portabilità al fine di non pagare costi e/o penali. Così consigliata, chiamo almeno 3 volte in negozio e al Servizio Clienti Wind dal giorno 1 giugno fino al 7 giugno per avere risposta e fare finalmente richiesta di portabilità. Risposta che arriva il 7 giugno 2018 ed io prontamente il giorno 8 giugno 2018 ( anche di questo posseggo documentazione) faccio richiesta di portabilità del mio vecchio numero dalla Wind alla 3HG convinta e serena di essere pienamente in regola e che nulla mi sarebbe stato imputato se non il pagamento delle rate del telefono fino alla fine del contratto sottoscritto per un costo di 19€ mensili. Ma così purtroppo ed evidentemente non é avvenuto....I primi giorni di agosto mi arriva una telefonata da uno 02 dove mi si dice che la mia richiesta di disdetta non era stata accettata perché effettuata fiori termine visto che il messaggio mi era stato inviato a febbraio 2018 ed io disdetto a maggio. Cosa?!!Avevano completamente dimenticato il messaggio del 3 maggio 2018! E che quindi per questo avrebbero prelevato dalla mia carta di credito 743€ entro il 15 agosto. Ho tentato di fermare questo prelievo chiamando la mia carta di credito, prelevando in contanti e pagando 45€ di interessi per prendere in contanti dalla medesima più soldi possibili al fine di esaurire il plafon la loro alla fine hanno pagato anche fuori plafon perché mi hanno detto di: essere obbligati. Ho chiamato almeno 30 volte il gestore al Servizio Clienti mi hanno dato 30 versione e risposte diverse in merito all’accaduto fino a quando hanno fatto fronte comune e dopo un iniziale richiesta di prova della mia disdetta effettuata il 29 maggio 2018 che gli ho prontamente fornito e che credevo francamente bastasse. Hanno sentenziato così: Non abbiamo accettato la tua richiesta di rimborso perché l’intero processo della portabilità del numero doveva essere completato entro un mese dalla ricezione del messaggio. Cosa????!!!!! Dove da scritta questa specifica??? Dove??? Chi me la ha richiesta? Chi??? Il messaggio citava solo di fare disdetta entro un mese cosa che io ho fatto correttamente. Presa dallo sconforto scrivo una lamentale sulla pagina ufficiale Facebook della Wind e qui viene la parte più comica, ridicola, priva di professionalità di questa lunga e triste storia.... Dopo un’iniziale e superficiale interessamento da parte dei consulenti “social” della Wind mi hanno completamente ignorato per poi infine bloccarmi dalla pagina e impedendomi di scrivere post pubblici (anche qui allegherò prove) solo perché esortavo gli altri malcapitati utenti a fare lamentela presso di voi o associazioni di consumatori quale: Altroconsumo o Unione Nazionale Consumatori , fornendo indirizzo email e numero verde, al fine di tutelarci. Una cosa del genere non mi era mai accaduta. Hanno cancellato i miei post pubblici!!! Ma che siamo un dittatura? Esiste il mercato libero ed io posso lamentarmi del loro operato, senza offenderli tra l’altro, senza che mi venga impedito in maniera forzata. Ad oggi io non posso né scrivere post sulla loro pagina, né tanto meno quelli degli altri. E nemmeno aggiungermi alla pagina cliccando mi piace. Mi sembra assurdo e mi lamenterò di questo anche con Facebook. Vi chiedo scusa per questa lunga, lunghissima email e spero vivamente voi mi possiate aiutare... A me tutto risulta così poco comprensibile...e mi puzza di inganno da morire... Ad oggi io ho un problema enorme, non so come pagare la mia carta di credito, se non facendo un debito, specie dopo le vacanze. Se mi fossi potuta permettere di comprare il telefono senza ricorrere alle rate, lo avrei fatto in origine. Chi pagherà l’interesse sul debito che dovrò fare o con la banca o chissà chi... Chi mi pagherà dello stress che mi hanno causato, delle lacrime versate.... Aiutatemi...vi prego Grazie
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