Reclamo N° 81613
Davide
19 Gennaio 2018
L'ultima settimana di novembre vengo avvicinato da un promoter Wind facendomi vedere un offeta per la fibra, gli ho specificato che io ero cliente telecom e che, avendo una promozione in corso con loro, fino ad Aprile 2018 non potevo disdire il contratto. facendomi vedere il contratto vantaggioso di Wind fibra mi assicura che firmando una PROPOSTA DI CONTRATTO io intanto bloccavo tale offerta e potevo informami con telecom a quali sanzioni andavo incontro e, essendo una proposta di contratto e non un vero contratto, io potevo in qualunque momento rifiutarmi di portarlo a termine. Potevo non firmare il contratto conclusivo che Wind mi avrebbe mandato via email o potevo rifiutare il modem quando venivo chiamato per la consegna o , addirittura, quando veniva il tecnico per la verifica del'impianto . Io firmo questa proposta di contratto,che poi erano fotocopie di un modulo prestampato con gli spazi riempiti con i miei dati e fotocopia di carta di identità e fotocopia del codice fiscale e senza le condizioni dei servizi wind con la relativa informativa degli obblighi del consumatore e quelli di Wind. nei giorni successivi e fino ad oggi io non ho firmato nessun contratto finale o fatto registrazioni vocali con Wind. Verso il 7 di dicembre mi telefonano per la consegna del modem Wind, io rispondo che non voglio il modem e che rifiuto la proposta wind e dopo aver riattaccato chiamo wind e dico all'operatrice quello che mi stava accadendo e lei gentilissima mi dice che per tutelarmi dovevo mandare una pec,a l'indirizzo da lei specificato, annullando il contratto e che non essendo passati 14 giorni non avrei pagato nulla, io le dico che non avendo firmato il contratto non ho un numero di contratto di riferimento e a questo punto è lei a darmelo. Io mando con Postecert di Poste Italiane la disdetta con relativa fotocopia di carta d' identità e mi viene rimandata l'email di avvenuta consegna.Intanto io subisco il distacco da telecom con un disagio che mi porto per quasi tutto il mese di dicembre, dopo un paio di giorni mi chiama una di Wind chiedendomi conferma della disdetta da me mandata tramite posta certificata io gli dico di si e lei mi conferma della presa in carico di tale richiesta e che rimarrò senza operatore telefonico, io confermo che preferisco rimanere senza operatore telefonico e che può procedere, in tutto questo io non ho mai ritirato il modem o usato in alcun modo i servizi Wind. Mercoledì 17 gennaio mi arriva una fattura di 200 euro circa per il costo di un modem, che io non ho mai ritirato, e che a loro risulta consegnato il giorno 11/12/217 con relativo DDT da me firmato. Chiamo Wind e racconto, un altra volta il tutto ad un operatore che, capendo la mia situazione, inoltra un reclamo dicendo che ci vorranno 4 gg e di richiamare la prossima settimana per sentire qualche novità.
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