Reclamo N° 93103
Angelo
30 Marzo 2018
nel mese di settembre 2017 chiedo il pasagio a fibra con wind premettendo che a luglio era scaduto un contratto magnum a 20 mb , con l'attivazione di due sim magnum canalizzate a rid . in primis chiedo la portabilità del numero l'operatore mi informa che la portabilità non è possibile da una linea analogica a una fibra,ma devo fare un nuovo contratto, premetto che non mi informa di tutti i costi a cui vado incontro, mio malgrado acceto ma a condizioni che le due sim vengano tirate fuori dal contratto in fattura e rese ricaricabili, dopo qualche giorno firmo il contratto e un tecnico telecom viene ad attivare la linea fibra , per circa una settimana rimango isolato sia con adsl che con la linea dati, nel mese di ottobre finalmente dopo varie telefonate vengono attivati i servizi e la nuova numerazione.
Nel mese di novembre mi viene recapitata una bolletta con l'importo di 160 € circa ( se occorrono maggiori dettagli sarà mia cura spedire nel dettaglio quanto descritto ) penso che il costo sia eccessivo in quanto , ci siano inserite delle penali o costi di attivazione, cosa della quale non ero stato mesos al corrente se non per una cifra forfettaria di circa 60 euro, nel mese di novembre mio viene recapitata una fattura dell'importo di circa 250 € a questo punto comincio a spulciare la fattura e , scopro, primo sto pagando una ulteriore penale di € 60, piu un costo di 39 € di un modem ( cioe quello che avevo avuto in comodato un anno prima per la linea adsl, 20 mg, con premessa che poi scopro poteva essere restituito , ma mai accemnnatomi) poi scopro un addebito di 16, 50 per cambio profilo della mia scheda sim da magnum family a magnum, e rimangono sempre inserite nella fatura enon scorporate, inoltre scopro, che mi viene addebbitato un costo di € 14,50 per una scheda supplementare , della quale in offerta doveva essere gratuita, fino a 10 gb, e non solo non era di 10 gb ma mi davano 5 gb, ( mi è stato detto errore del contratto dell'operatore) a seguito di questo come ultima scoperta noto che per un mese mi è stato fato pagare due contratti uno con la vecchia numerazione , e la vecchia adsl 20 mg, e la nuova in contemporanea, pur non avendo avuto se non dopo alcuni giorni l'ativazione della nuova numerazione quindi la vecchia era già stata dismessa, per ultimo mi arriva a casa una cartolina di ricevuta di ritorno inetstata al mitente sottoscritto, e destinatario wind di disattivazione vecchio contratto, premesso mai spedita dal sottoscitto e inconsapevole di chi lo avesse fatto.Mi reco presso il centro wind dove avevo stipulato il contrato e lenco un reclamo , scopro che , l'operatore che mi aveva servito non c'era piu, che la portabilità si poteva fare, senza costi aggiuntivi perchè era una portabilità e non una linea nuova, che quanto da me reclamato è tutto corretto ma che per ottenere una modifica la contrato occorre un regolare reclamo , sia per ottenere i rimborsi di qaunto pagato in piu che i rimborsi di quanto non usufruito, ebbene sono stgati effettuati due reclami, piu due solleciti, fati via pec, oltre a centinai di telefonate . non per ultimo un operatore mi risponde che per wind tutto è regolare e che le colpe sono dell'operatore che deve stilare una ammissione di colpa per poter modificare il contratto senza aver il sottoscritto ulteriori aggravi, Ebbe ad oggi nessuna risposta scritta ho ricevuto da wind, e onesdtamente non posso nemmeno bloccare il rid in quanto rimarrei completamente escluso telefonicamente sia con i mobili che con il fisso cosa devo fare che documentazione occorre per intraprendere una azione legale o disdrigare questo contenzioso ? grazie per l'attenzione Attendo cortese riscontro
Fazzina Angelo
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18