Reclamo N° 131544

Angelo
04 Dicembre 2018
Salve, a giugno ho sottoscritto un contratto via web per una migrazione da telecom a wind, con offerta denominata "Voce Più Adsl Free". Preciso che la linea mi occorre quasi esclusivamente per la fonia voce ma avendo a casa un router, più che altro per prova, in un paio di occasioni l'ho collegato alla linea. La prima volta alcun minuti, tempo di configurarlo e capire se tutto funzionava. La seconda qualche giorno dopo, per alcune ore. In data 28/11 ho ricevuto la fattura, che riguarda un periodo fino all'11/11. Su questa fattura sono addebitate 48,11 € + IVA di "traffico ADSL", senza alcuna altra specifica di tempi e costi. Chiamo il 155 e un operatore asserisce che la denominazione ADSL Free non significa che la navigazione è gratuita, ma "libera a consumo" e che nella fattispecie il consumo si paga alla modica cifra di 1,90 € al minuto (!) Il che equivale a 114 € l'ora ! Oppure, a 2.736 € al giorno !!! Ne prendo atto, e vado a controllare offerta e ogni documentazione possibile per capire dove non avessi letto questa informazione. L'informazione non esiste. In tutta la contrattualistica inviatami in data 7/6/18 più segnatamente: - carta dei servizi.pdf - CGC servizi di telefonia fissa wind - modulo ETG nonché sul sito Wind laddove si parla dell'offerta "Voce Più", nella comunicazione email inviatami in data 7/6/18 sull'attivazione dell'offerta, nelle pagine personali "area cliente" del sito, nelle fatture precedentemente ricevute, ho fatto anche una ricerca su google con varie keywords... voce più - adsl a consumo 1,90 € minuto NIENTE. NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE. Il problema non è solo relativo a questa fattura. Se alcuni minuti del primo collegamento mi hanno portato 48,11€ la seconda volta per una 15ina di ore, mi aspetto nella prossima fattura qualcosa come 2000 € !!! Una vera e propria trappola. Anche adesso, sul sito wind, non c'è niente. Nella mia pagina personale (ho tutti gli screenshot) continua a indicare traffico 0. L'offerta VocePiù Adsl Free costa 15,90 mese, minuti illimitati. L'operatore 155 afferma che l'offerta riguarda solo la fonia. Ma allora perché, semplicemente, non inibisce l'accesso a internet? Perché, semplicemente, non indica che la navigazione internet è "a consumo" e non specifica le modalità e i costi? Mi sembra veramente una cosa surreale, kafkiana. Oltretutto purtroppo il pagamento delle fatture è tramite addebito automatico su carta di credito e non è facile bloccarlo. Ho inviato reclamo a mezzo raccomandata e a mezzo Pec, ma loro si riservano 45 giorni per la risposta. In 45 giorni arriverà la seconda fattura e si prenderanno i soldi? E poi magari per riaverli devo andarci in causa. Ma in che paese viviamo?
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