Reclamo N° 82305
Angela
23 Gennaio 2018
Salve, il 19 agosto 2015 ho acquistato presso un centro wind due Samsung Galaxy s6 con abbonamento telefono incluso che prevedeva l'anticipo di euro 149 e 30 rate da 10 euro al mese tramite addebito sul conto corrente. Per quasi due anni tutto bene, finché a marzo 2017 mi accorgo che wind non aveva addebitato la rata così eseguo dei controlli e capisco che era avvenuto (il perché e per come ancora è un mistero) un distacco del conto corrente. Non volendo in alcun caso rischiare di pagare la penale (da me dovuta qualora risultassero rate insolute) mi affretto a contattare la wind accertarmi che le rate fossero insolute e procedere al pagamento del bollettino. Qui nasce il mio problema. Non avendo a disposizione nessun numero fattura da inserire nel bollettino effettuo un unico pagamento di euro 20,00 in data 10 aprile 2017 dove indico i due mandati che venivano citati sul mio conto corrente come causale di addebito. Fin qui tutto bene. Contatto più volte la wind e mi accerto che le rate risultassero in regola, facendo presente che avevo acquistato due telefoni legati ovviamente a due numeri distinti.
Dal 22 giugno 2017 inizio ad avere problematiche con il telefono, spesso non avevo linea, non riuscivo ad allacciarmi al 4g e così via. Contatto la wind chiedendo spiegazioni, cerco di risalire al problema, ma niente. Va avanti così, con la linea che va e non va. Di punto in bianco, senza alcun preavviso, ad Ottobre 2017 risconto un addebito di 330 euro da parte di wind (250 euro di penale e 80 per le restanti rate). Nei mesi precedenti chissà come c era stato un distacco del conto ma per addebitare la maxi rata comprensiva di penale questi disguidi mai! Contatto immediatamente la wind mi dicono che la causa è legata ad una rata di marzo che risultava insoluta (il famoso bollettino di euro 20,00 pagato ad aprile 2017). Scrivo un email con tanto di allegati dei pagamenti, aspetto aspetto aspetto, finché a dicembre scopro che non mi avrebbero mai risposto dal momento che il mio nome non veniva associato a nessun numero poiché io mi occupavo "solo" di pagare le rate. Nel frattempo cedo un telefono ad un mio conoscente che avrebbe provato ad aggiustare l'antenna (forse causa dei problemi di connessione) scoprendo invece che il codice IMEI era stato bloccato da wind (di nuovo senza alcun preavviso e per la famosa rata di marzo) allora deciso di effettuare un ulteriore pagamento di 10 euro in data 31 Dicembre 2017 per risolvere quanto prima il blocco IMEI. Effettuo il pagamento, ricontatto wind, registro l'operazione e l'operatore mi dice che dopo 5 giorni lavorativi il telefono sarebbe stato riattivato. Passano i giorni e niente. Richiamo. Altre 48 ore causa festivi nel mezzo della settimana. Ancora niente. Richiamo. Altre 48 ore dal momento del sollecito. Ancora niente. Li contatto il 17 gennaio 2018, l'operatore mi assicura di aver effettuato un sollecito in amministrazione e che questa volta entro 48 ore avrei risolto. Ovviamente, niente. Aspetto ancora finché il 22 gennaio 2018 wind mi invia un sms chiedendomi di contattarli. Volevano che inviassi una mail pec con copia dei documenti e richiesta scritta per sbloccare l'IMEI, non avendo una pec a disposizione mi reco in un centro wind ma ovviamente, le mail pec non si prestano! Cosi il commesso mi dice che dovrei inviare per mezzo raccomandata il modulo di richiesta sblocco IMEI e aspettare quindi 15 giorni per ricevere lo sblocco. Dopo quasi un anno dal primo problema ad oggi sono esasperata. Fin ora ogni operatore mi ha detto cose diverse, tutte sbagliate, ho pagato una penale senza preavviso e senza la possibilità di dimostrare il pagamento effettuato. Il mio IMEI è ancora bloccato, quindi ho pagato non solo due volte la stessa rata ma il prezzo pieno per un telefono che scopro dopo mesi essere bloccato da giugno. Ditemi voi cosa devo fare. Riconosco come sbaglio non aver inserito nel bollettino di euro 20 il numero fattura, ma non lo possedevo. In caso se wind registra un pagamento di euro 20 per un solo dispositivo tolti i 10 della rata dovrei avere un credito da riscuotere? Com'è possibile che dopo 22 giorni dall ultimo pagamento il mio telefono risulti ancora bloccato?
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