Reclamo N° 103098
Vincenzo
11 Giugno 2018
Salve, la linea telefonica da me posseduta esiste dagli anni '80, l'anno scorso passo da TIM a Infostrada per l'ADSL, è la linea è molto soddisfacente, 2 settimane fa richiedo la migrazione da ADSL in Fibra FTTC, per quanto la linea internet fosse in ottimo stato, non riesco ad usare il telefono, il VoIP non funziona, passano 2 settimane, trascorse a chiamare quasi tutti i giorni a Infostrada affinché mi attivassero tale linea, ogni giorno mi dicevano che c'era un problema diverso, o che avrebbero aperto una segnalazione all'assistenza tecnica, puntualmente dopo 3 giorni ogni apertura di segnalazione mi arrivava il messaggio che la linea era in funzione correttamente, ma il segnale telefonico VoIp non funzionava, ad un certo punto mi sono seccato e ho fatto la richiesta di recesso dalla fornitura.
Ecco che qua la situazione è crollata definitivamente, in quanto innanzitutto avere il codice di migrazione è stata un impresa, in quanto la prima volta mi è stato fornito il vecchio codice (quello per la vecchia linea ADSL), e poi il successivo operatore mi ha informato che non poteva darmi il codice; alla fine riesco ad ottenere questo benedetto codice ma scopro che ha incluso un vincolo per quel numero telefonico, pertanto anche ritornando in TIM, non potrò più avere quel numero telefonico.
Il punto in cui mi arrabbio è che in nessuna parte del contratto è stato indicato tale imposizione di vincolo, inoltre mi pare che sia pure illegale (se non sbaglio l'Agcom ha pure stabilito che si tratta di pratiche commerciali scorrette), ora vorrei minacciarli di portarli in tribunale, anche perché io ci lavoro con quel numero di telefonia fissa (però non posso dimostrarlo in quanto non ho partita IVA), ma sinceramente non so come potrei fare, voi quale suggerimenti mi potreste dare ?
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