Reclamo N° 110309
Michael
27 Luglio 2018
Salve,
Sono e vi contatto per ricevere supporto nel risolvere un problema con la società Wind.
Nel gennaio 2017, ho acquistato un cellulare con la Wind, sottoscrivendo un contratto che mi legava a loro per 30 mesi in quanto ho scelto come modalità di pagamento la rateizzazione.
Qualche mese fa, ho ricevuto il messaggio della rimodulazione del piano tariffario, passando così da 4 settimane a un mese, grazie a questo ho avuto la possibilità di cambiare gestore tramite l’invio di una pec precisando di voler continuare ad usufruire della rateizzazione del costo dello smartphone.
11/04 sono passato a nuovo operatore, per sapere se l’operazione fosse andata a buon fine ho contattato un call center wind che mi ha comunicato che la richiesta effettuata tramite pec era stata accettata, quindi di conseguenza non avrei dovuto pagare penale e avrei potuto continuare a pagare il cellulare tramite rateizzazione.
Nei mesi a seguire ho ricevuto le normali bollette, il mese scorso peró ho ricevuto una seconda bolletta dell’importo di €320, importo pari alla somma ancora dovuto più la maxi rata finale e la penale di uscita anticipata. A questo ho contattato un operatore wind che mi ha giustificato questa bolletta con un errore del software, che ha segnalato l’uscita anticipata senza tener conto della procedura avvenuta in tempo di rimodulazione. Inizialmente ha trovato come unica soluzione il pagamento di questa, in seguito ha eseguito una segnalazione che mi assicurava il fatto di non dover pagare quella bolletta.
Il 24/07 ho trovato una anomalia nel funzionamento del mio smartphone, non mi leggeva più la sim e mi segnalava la dicitura “nessuna sim”, ho subito provato la sim in un altro telefono ma questo problema non si presentava. Allora ho subito contattato il numero 155 della wind, e ho chiesto delle spiegazioni ai loro operatori, mi hanno confermato il fatto che il telefono era stato bloccato da loro e come motivazione hanno usato il mancato pagamento della bolletta prima citata, come unica soluzione mi hanno dato quella di pagare la bolletta, senó avrei dovuto aspettare la risposta di una ulteriore contestazione fatta all’amministrazione.
Io mi ritrovo 3 giorni senza telefono, che talaltro utilizzo per lavoro, e come unica soluzione il pagamento di una somma che non dovrei pagare, e comunque non mi ritrovo in una situazione economica che mi consenta di poterla pagare.
Spero che voi mi possiate aiutare e che questo problema si risolva al più presto o che comunque che questa disavventura non passi inosservata.
Aspetto una vostra risposta.
Cordiali Saluti
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18