Reclamo N° 125584

Simona
21 Ottobre 2018
Sono quasi 3 mesi che siano senza internet. Tutto è iniziato con la bolletta arrivata a Giugno 2018 (bimensile) che siccome non ero a casa non ho potuto pagare, ma che è stata pagata assieme a quella di Agosto. Ad agosto quando sono tornata ho visto che internet era stato staccato, nonostante che io sappia ci vogliono almeno 2 bollette non pagate per staccarlo. Comunque abbiano chiamato talmente tante volte in questi 3 mesi che ho perso il conto, ma ho una decina di pagine di screenshot con tutte le chiamate effettuate. Sostanzialmente ogni volta il motivo del disservizio era diverso: prima ci hanno detto che internet non era stato staccato, poi che era stato staccato, poi non ricevevano il pagamento nonostante gli abbiamo dato sia via Twitter che via telefonica gli estremi della ricevuta, poi non riuscivano a togliere il presunto blocco sul modem, infine l hanno tolto ma ancora non avevamo internet quindi ci hanno detto che il modem era rotto. È venuto il tecnico che ha chiamato per ordinare uno nuovo, ma del modem nemmeno l ombra. Abbiamo richiamato non so quante altre volte è nessuno ci sapeva dire nemmeno se il modem era stato spedito, scomparso nel nulla. Dopo 3 settimane di attesa del presunto modem e quasi 3 mesi dall'inizio del disservizio ci siamo stufati e abbiamo mandato sia via fax che tramite raccomandata a/r una lettera di reclamo spiegando i problemi e dicendo che non intendiamo pagare le bollette per il quale non abbiamo avuto internet ne tantomeno i 120€ del modem rotto o i 65€ di disdetta. Abbiamo quindi provato a passare a Tim (sabato 13 ottobre), scoprendo che il numero di migrazione fornito dalla wind era errato. Oggi la tim ci ha detto che non possono mettere la fibra sul nostro numero di linea fissa, quindi l unico modo è cambiare numero ma questo comporterebbe la disdetta alla Wind e non il "cambio di operatore per disservizio", che da quanto ho capito è diverso e ci può dare un vantaggio. Fra l'altro venerdi 19 ottobre la wind mi ha chiamato per dirmi quando portarmi il modem, e l'ho rispedito indietro dicendo che avevo mandato il reclamo e che non intendevo pagare. A questo punto noi non sappiamo cosa fare, la Wind ovviamente non ci ha piu detto nulla, la raccomandata l'abbiamo mandata martedì 16 ottobre quindi ci vorranno almeno 45 giorni prima di avere un responso, ma in ogni caso sono certa che continueranno ad arrivarci le bollette e che vorranno i soldi di disdetta e di modem. Cosa dobbiamo fare? Aspetto a fare il cambio numero per la tim? Ogni operatore mi dice una cosa diversa e io non so più a chi credere. Se vi puo essere utile vi posso mandare la lettera di reclamo inviata a wind e i vari screenshot. Grazie in anticipo.
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