Reclamo N° 80631
Daniele
13 Gennaio 2018
Vi scrivo per trovare una soluzione ai pluri incresciosi episodi che mi ha causato un'azienda di cui avevo stima e a cui sono rimasto fedele per piu di 10 anni con numerosi contratti. La totale mancanza d'informazione corretta da parte di un call center che definire scandaloso è un complimento ma che in un'occasione mi ha dato una frase illuminante: "se continuate a stare zitti subirete sempre".
Ma veniamo a noi, nell'ottobre 2016 sottoscrivo un contratto con telefono incluso per 30 mesi, samsung s6, con la riservatezza che qualora avessi voluto cambiarlo prima della scadenza, sarebbe stato possibile dopo 18 mesi senza incorrere in nessuna penale purchè rimanessi in wind e pagassi tutte le rate rimanenti in un'unica soluzione. Inoltre cambio piano tariffario in all inclusive con la promessa che i costi mensili rimarranno invariati per sempre. Dopo meno di un anno mi arriva un sms con condizioni unilaterali che i costi della promozione all inclusive aumenteranno e che saranno addebitati ogni 4 settimane e non più dopo 30 gg. E cosi anche volendo non avrei potuto recedere altrimenti sarebbero venute meno le condizioni per l'acquisto del telefono con conseguente penali o rata finale come la chiama wind.
Ma la ciliegina sulla torta arriva il 25° mese, un mese dopo la scadenza della garanzia lo schermo del mio telefono si annerisce totalmente rendendolo inutilizzabile (ben protetto da una delle migliori protezioni sul mercato acquistata proprio in un centro wind e quindi rotto non per mia negligenza) e non conveniente alla riparazione che avrei dovuto sostenere di tasca mia (ben 200 euro a fronte delle 300 occorrenti per comprarlo nuovo), quindi a dicembre scorso, dopo aver contattato l'155 che mi ribadisce la storia dei 18 mesi ecc, mi reco nel centro wind di Portoferraio spiegando la situazione per intero e mi dice che non ci sono problemi per l'acquisto simulando nel loro software l'operazione non prevedendone la penale, ma che per acquistare l'S8, il mio ambito telefono, adesso occorre la carta di credito. Quindi armandomi ancora di pazienza prendo un giorno di permesso da lavoro poiché è noto che l'istituti bancari sono chiusi il fine settimana, e vado a sottoscrivere la carta di credito che mi arriverà poco prima di natale. IL giorno 2 gennaio mi reco di nuovo nel centro wind e scopro che l'acquisto non è piu possibile poiche sono cambiate di nuovo le condizioni contrattuali e udite udite dal 20 di novembre, ma come mi domando io, a dicembre mi avevate detto che non c era problema e che sarebbe bastata la carta di credito, cosa che ho fatto appositamente con i suoi costi assieme alla perdita della giornata di lavoro. Quindi richiamo per ben 7 (sette) l'155 e tutti e sette gli operatori mi confermano che dopo 18 mesi posso procedere all'acquisto di un nuovo terminale associato alla mia sim, purche rimanessi in wind e pagassi tutte le rate rimanenti. Mi convinco allora che il negoziante mi prendesse in giro mi reco di nuovo nel centro wind a portoferraio chiamando l'operatore dell'155 mettendolo in contatto col negoziante che dopo un acceso diverbio e mio imbarazzo mi viene consigliato dallo stesso operatore di rivolgermi ad altro negoziante. Cosa che ho effettuato ieri stesso con altro giorno di permesso da lavoro, poiché sono dovuto uscire dall'isola d elba, convinto di riuscire finalmente di acquistare l'S8 con l'agevolazioni wind di cui sono cliente da più di 10 anni, ed ecco la sorpresa, anche il rivenditore di piombino mi conferma che fino alla scadenza dei 30 mesi non posso cambiare terminale senza incorrere nella rata finale, cosa che ribadisco a gran voce, al momento della sottoscrizione del vecchio telefono non prevedeva ma che avrei potuto farlo alla scadenza dei 18 mesi alle condizioni sopra citate. Richiamo il nono operatore dell'155 che mi dice che il negoziante si sbaglia, come gli altri 8 prima di lui e quindi li metto in contatto e dopo una serie di battibecchi mi decretano che devo aspettare la scadenza dei 30 mesi.
Morale della favola, rimango con un telefono inutilizzabile e senza poterlo sostituire senza incorrere in penali che il decreto bersani ha volutamente eliminato, inoltre è trasparso il vizietto di wind di cambiare le regole contrattuali unilateralmente dopo la stipula dei contratti vincolando di fatto il cliente, cosa che le aziende serie non fanno, inoltre la mala informazione da parte gli operatori (9 in tutto) costringono il cliente a perdere solo una marea di tempo senza concludere niente, e che seguendo i loro consigli mettono a rischio lo stesso al pagamento di "rate finali" non previste in precedenza se si seguono determinate condizioni. Il tiro mancino che mi ha giocato questa azienda mi porterà a fine marzo ,scadenza dei 30 mesi, a eliminare il nome wind dalla mia vita e non prima di aver avvisato l'associazione consumatori dei danni arrecatomi. Daniele Luperini
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