Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… copertura cellulare

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
15/01/2019

Articolo

Fatturazione a 28 giorni: rimborsi più vicini

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi delle compagnie sulle bollette a 28 giorni. I rimborsi adesso sono più vicini...
02/01/2019

Articolo

Telefonia: nuove multe per la vicenda dei 28 giorni

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Tre distinte sanzioni per un totale di circa 2,4 milioni di euro sono state inflitte dall'Agcom a Tim e a Wind Tre. Scopri di più e aderisci alla nostra...
04/12/2018

Articolo

Telefonia: approvate le linee guida per il recesso

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
L’Agcom ha approvato le nuove linee guida per recedere dal proprio contatto telefonico e cambiare operatore. Ecco cosa cambia e cosa invece rimane invariato...
06/11/2018

Articolo

Chiamate indesiderate, ok al prefisso unico e ora?

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate  Notizie  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Dopo mesi dall'entrata in vigore della legge sulle chiamate indesiderate, l'Agcom ha individuato il prefisso unico per i call center. Ecco che cosa cambia e cosa stiamo ancora aspettando....
30/10/2018

Articolo

Copyright: direttiva approvata. Cosa succederà adesso?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Approvata la riforma sul diritto d'autore: eppure l'86% dei consumatori non ne conosce il contenuto.
13/09/2018

Articolo

Influencer Marketing: aumenta la trasparenza, ma c’è ancora molto da fare

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
La nuova era pubblicitaria richiede un più moderno quadro regolatorio: l’UNC continua a battersi per una maggiore trasparenza...
31/07/2018

Articolo

Cosa cercano i ragazzi sul web?

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Il rischio che i minori si imbattano in immagini o video inappropriati quando navigano sul web è sempre dietro l’angolo. I risultati di uno studio condotto su bambini e...
10/07/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… problemi con Iliad

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito tanto parlare di Iliad e mi sono convinto a comprare una nuova scheda. Il piano tariffario mi sembrava molto conveniente, ma non prende bene. Se il problema...
22/06/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde… addebiti telefonici per servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare se si ricevono addebiti per servizi mai richiesti? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è segnalare immediatamente, il...
18/06/2018
Pagina 3 di 13

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"

Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare il nostro ebook "Prodotti difettosi: tutto quello che c’è da sapere".
Al suo interno: acquisto di beni nuovi e usati, garanzia e assistenza post-vendita, etc...