Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 3 di 9
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Cosa c’è nel tuo cellulare?

Casa e Elettrodomestici Telefonia e Internet »
Casa e Elettrodomestici  Elettrodomestici  Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
I telefoni cellulari fanno male alla salute? Al di là di utilizzi più o meno consapevoli e corretti, iniziamo con l’andare a vedere cosa c’è al loro interno.
27/09/2017

Sondaggio

COPYRIGHT: partecipa alla survey e aderisci alla campagna #PocheParole

La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condivisione sul web. Difendi un tuo diritto!
26/09/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… roaming

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito parlare dell’ “addio al roaming”, ma quindi non si pagano più le chiamate internazionali? No, l'addio al roaming non cancella i costi aggiuntivi delle chiamate internazionali...
21/07/2017

Articolo

ABC reclami telefonia: Tim, Vodafone, Wind, H3G

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Roaming impazzito? App succhia credito? Qualche dritta per evitare una bolletta che scotta.
18/07/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… ADSL

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nel mio Comune non c’è copertura ADSL. Ci sono rimedi per obbligare il gestore ad intervenire per l’attivazione? Purtroppo internet non rientra ancora nel servizio universale.
04/07/2017

Articolo

Dieci mosse per sbarazzarsi delle chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco il nostro decalogo per difendersi dal telemarketing e un invito a firmare la nostra petizione...
26/06/2017

Articolo

Video di Facebook: fanno lievitare le bollette del telefono?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Agli sportelli dell'UNC questa estate sono giunte centinaia di segnalazioni di consumatori preoccupati dall'eccessivo consumo del traffico dati.
21/06/2017

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la la migliore strategia per gestirli...
21/06/2017

Articolo

Telefonia: addio al roaming

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
La norma europea prevede due scenari con i quali sarebbe consentito continuare ad addebitare dei costi...
15/06/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
31/05/2017
Pagina 3 di 9
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida