Vacanza rovinata: come chiedere il rimborso

Redazione UNC
30 Settembre 2022
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vacanza rovinata Lo sportello Turismo-Viaggi della nostra associazione gestisce numerosissimi casi di vacanza rovinata per colpa di sistemazioni alberghiere che non rispettano le aspettative dei clienti, ritardi dei mezzi di trasporto e altri numerosi disservizi (come ad esempio la perdita del bagaglio, fino ad arrivare a vere e proprie truffe per le case vacanze). In generale, in caso di pacchetto turistico, ecco  cosa fare in caso di vacanza rovinata:
  • entro 10 giorni dal rientro, nel caso di difformità o disservizi, formalizzare un reclamo con richiesta di rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori;
  • conservare, in ogni caso, il catalogo, la documentazione di viaggio e la documentazione comprovante l’eventuale inadempimento del tour operator.
L’Unione Nazionale Consumatori offre ogni anno assistenza a migliaia di consumatori che ci segnalano problemi di questo tipo. Se vuoi ricevere assistenza personalizzata, vai allo sportello Turismo-Viaggi.
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