AUTO: istruttoria Antitrust su rc auto

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Antitrust avvia procedimento su compagnie assicurative per possibile intesa restrittiva della concorrenza

Roma, 15 dicembre 2016 – L’Antitrust ha avviato un procedimento nei confronti delle principali compagnie assicurative attive in Italia nell’offerta delle polizze RC Auto per una possibile intesa restrittiva della concorrenza.

“Ottima notizia. Era ora che si facesse luce sul caro polizze. Nonostante in questi ultimi anni ci siano stati dei cali dei premi rc auto, infatti, prosegue il divario con tutti i principali paesi europei. Ricordiamo che secondo l’Ivass il divario dei prezzi con Francia Germania e Spagna nel 2015 è stato pari a 150 euro” dichiara Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.