COPYRIGHT: aderisci alla campagna “PocheParole” per tutelare la tua libertà di condivisione sul web

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condivisione sul web. Partecipa alla survey e aderisci alla campagna UNC #PocheParole per difendere la libera circolazione delle informazioni…

Roma, 26 settembre 2017– “La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condividere contenuti su Internet: è per questo che abbiamo lanciato la campagna ‘PocheParole’ e la survey ‘Copyright: come tutelare la libertà di condivisione sul web’. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, presidente dell’UNC, che invita ad aderire alla campagna.

“La libertà di link e la possibilità di condividere i contenuti pubblici presenti in Rete -spiega l’avv. Massimiliano Dona- sono due capisaldi del nostro diritto di accedere alle informazioni: tutelare il diritto di link vuol dire allora tutelare i diritti di tutti i cittadini digitali di trovare le #pocheparole che portano a un contenuto. Raccontaci  la tua esperienza rispondendo a 5 semplici domande: alla fine del questionario -conclude Dona- potrai scoprire di più sul tema e aderire alla nostra campagna  per difendere anche un tuo diritto”. PARTECIPA ALLA SURVEY E ADERISCI ALLA CAMPAGNA

Ricordiamo che della riforma sul diritto d’autore si discuterà il prossimo lunedì 9 ottobre 2017 a Roma (Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, ore 10:00-13:00) in occasione del convegno UNC “Poche parole tra copyright e consumatori”, registrati per partecipare!

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori