COPYRIGHT: aderisci alla campagna “PocheParole” per tutelare la tua libertà di condivisione sul web

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condivisione sul web. Partecipa alla survey e aderisci alla campagna UNC #PocheParole per difendere la libera circolazione delle informazioni…

Roma, 26 settembre 2017– “La riforma europea sul copyright potrebbe limitare la libertà di condividere contenuti su Internet: è per questo che abbiamo lanciato la campagna ‘PocheParole’ e la survey ‘Copyright: come tutelare la libertà di condivisione sul web’. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, presidente dell’UNC, che invita ad aderire alla campagna.

“La libertà di link e la possibilità di condividere i contenuti pubblici presenti in Rete -spiega l’avv. Massimiliano Dona- sono due capisaldi del nostro diritto di accedere alle informazioni: tutelare il diritto di link vuol dire allora tutelare i diritti di tutti i cittadini digitali di trovare le #pocheparole che portano a un contenuto. Raccontaci  la tua esperienza rispondendo a 5 semplici domande: alla fine del questionario -conclude Dona- potrai scoprire di più sul tema e aderire alla nostra campagna  per difendere anche un tuo diritto”. PARTECIPA ALLA SURVEY E ADERISCI ALLA CAMPAGNA

Ricordiamo che della riforma sul diritto d’autore si discuterà il prossimo lunedì 9 ottobre 2017 a Roma (Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, ore 10:00-13:00) in occasione del convegno UNC “Poche parole tra copyright e consumatori”, registrati per partecipare!

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida