MUSICA: la Procura indaga su bagarini 2.0

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

UNC: bene, dopo Antitrust si verifichino profili penali

Roma, 8 novembre 2016 – “L’apertura di un’indagine della Procura di Milano sulla questione del secondary ticketing è una buona notizia. Dopo l’apertura dell’istruttoria dell’Antitrust, grazie all’esposto che la nostra associazione aveva presentato fin dal mese di maggio, è bene che ora si verifichi se ci sono anche profili penalmente rilevanti. Quello che, comunque, è importante, è che ora questa pratica commerciale scorretta abbia finalmente ed immediatamente termine e che chi va ad un concerto d’ora in poi possa acquistare un biglietto nei canali ufficiali e al prezzo fissato” afferma Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.

“E’ inaccettabile che per i consumatori sia impossibile acquistare i biglietti per eventi musicali o sportivi  a pochi minuti dal momento di apertura della vendita. Per il concerto di Bruce Springsteen oltre 40mila tagliandi furono venduti nel giro di 1 minuto” conclude Dona.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida