LAVORO: procura di Genova apre inchiesta su Qui! Group per buoni pasto

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Bene l’apertura dell’inchiesta, ma ora serve una soluzione politica per l’indennizzo.

Roma, 20 luglio 2018 – La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta su Qui! Group, la società con sede a Genova che si occupa della fornitura di buoni pasto ora non più accettati in alcun esercizio.

“Bene l’apertura dell’inchiesta per indagare e fare chiarezza sui mancati pagamenti di Qui! Group. Ora, però, serve una soluzione politica. I lavoratori, infatti, anche in caso di eventuale processo penale, difficilmente potrebbero riuscire ad ottenere un risarcimento, considerato che, nell’elenco dei creditori, verrebbero dopo gli esercenti che in questi mesi non hanno ricevuto i pagamenti da parte della società genovese e che non esiste un rapporto contrattuale tra i dipendenti e la società genovese” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Ecco perché occorre che gli enti che hanno consegnato ai loro dipendenti i ticket di Qui! Group indennizzino i lavoratori per l’impossibilità di poter utilizzare i buoni pasto, ritirando anche quelli inevasi. Saranno semmai gli enti stessi, poi, a rivalersi per i danni subiti, agendo legalmente nei confronti di Qui! Group” conclude Dona.

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...