TELEFONIA: bene l’indagine Ue su Wind e 3Italia

La Commissione europea ha avviato un’indagine approfondita per valutare se la proposta di joint venture tra Wind e 3Italia è in linea con il regolamento UE sulle concentrazioni.

Roma, 30 marzo 2016 – “Bene, accolta finalmente la nostra richiesta. E’ dal 6 agosto 2015, appena annunciata l’operazione, che abbiamo chiesto lumi sia all’Antitrust italiano che a quello europeo. E’ evidente che queste nozze vanno nella direzione opposta rispetto a quello che necessiterebbe il settore della telefonia, ossia aumentare i soggetti in campo ed in competizione” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il rischio di un possibile aumento dei prezzi per i consumatori, determinato da una diminuzione dell’offerta, è oggettivo” ha concluso Dona.